Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema sconosciuto

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema sconosciuto

Messaggioda Redan » mar feb 14, 2012 2:57 pm

Ciao a tutti!
Da un po' di tempo ho un problema con il pc... ovvero qualche mese fa ho disinstallato un gioco tramite RevoUnisteller. Il fatto è che oltre al gioco mi sono sparite dal computer molte altre cose, penso file di sistema, perché parecchi programmi non riesce più ad aprirli. Sono più o meno riuscita a reinstallare tutto quello che mi serviva, ma oggi per esempio ho provato a reinstallare Nero: ho avviato l'installazione che penso andasse bene, anche perché mi è diminuito lo spazio sul disco di 2 GB. A un certo punto però si è fermato perché diceva che lo spazio sul disco era insufficiente; il problema è che comunque lo spazio che ha occupato rimane occupato. Ho fatto una riconfigurazione di sistema e non sono riuscita a liberarlo, quindi ho provato dal pannello di controllo a disinstallarlo ma non compare nell'elenco dei programmi (questo è un problema che risale a quando sono spariti tutti quei file dal computer).
L'icona di Nero che avevo installato prima di tutti questi problemi c'è ancora, solo che ha l'aspetto di tutte le icone che il computer non sa quale prgramma aprire. Se cerco di là la collocazione dei file mi da il nome di una cartella in C/Programmi che però non c'è più.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

PS: Mi scuso per la poca chiarezza, ma non ci ho capito molto nemmeno io...
Redan
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Problema sconosciuto

Messaggioda Palpas » mar feb 14, 2012 11:19 pm

ciao marianna, in pratica l'installazione di Nero non è andata a buon fine a causa dello spazio su disco insufficiente. Hai detto di avere RevoUninstaller, prova ad disinstallare Nero con quello. Successivamente libera un po di spazio sull'harddisk e reinstalla Nero.
Circa il problema dell'icona generica che assume il collegamento a Nero...potrebbe essere per via dell'installazione riuscita a metà
Zane grazie per l'esperienza MLI
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Problema sconosciuto

Messaggioda Amuk » mer feb 15, 2012 8:28 pm

Per Nero 9, Nero 8, Nero 7 e Nero BackItUp 4

La disinstallazione di un prodotto di Nero non ha funzionato correttamente?
UtilizzaNero General CleanTool per eliminare tutte le voci rimanenti Nero dal sistema.

Procedere come segue:

Scarica il Nero General CleanTool, salva il file sul desktop. Decomprimi il file ZIP con WinZip o WinRAR e salva il contenuto sul disco rigido. Doppio clic sul file EXE estratto per avviare il CleanTool. La finestra "Nero General CleanTool" si aprirà. I prodotti Nero installati verranno visualizzati.

Selezionare le caselle accanto ai prodotti Nero che si desidera rimuovere. Quindi fare clic sul pulsante "Clean". Una finestra di stato si aprirà. L'esecuzione dello strumento potrebbe richiedere alcuni minuti.
Nella finestra "Nero General CleanTool" fare clic sul pulsante "Exit" non appena la procedura di cancellazione è stata completata.

Riavviare il computer.

http://www.nero.com/redir.php?id=4556
Amuk
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo