Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avvio win7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Avvio win7

Messaggioda Cecili » ven gen 06, 2012 8:52 pm

Improvvisamente , dopo aver installato un gioco da cd ( world racing 2 , gia' installato e provato su un altro pc ) il mio nuovo (3 mesi di vita ) notebook si e' bloccato. E' successo al termine della procedura di installazione del gioco : mi ha chiesto di riavviare il computer e dopo un tempo interminabile e' comparsa la scritta -riavvio impossibile - , si e' aperta una finestra in cui mi si dice che il pc tentera' di risolvere il problema ma dopo un 'ora e mezza mi dice che non e' possibile riparare il guasto.
Ho provato di tutto : dischi di ripristino - cd di linux ......non si riesce a fare il boot da dvd , ho tentato di cambiare le impostazioni per permettere il boot da dvd appunto ma non accetta le modifiche.
Il boot in modalita' provvisoria parte ma dopo 1 minuto mi dice che non e' possibile
Ho provato a recuperare un'istallazione antecedente a quella del gioco ma dopo un'oretta mi dice ancora che non e' possibile .
Sinceramente non so piu' che pesci pigliare .
Qualcuno mi puo' dare una mano?
ringrazio anticipatamente.
Fu vera gloria?
Ai posteri l'ardua sentenza
Cecili
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Avvio win7

Messaggioda crazy.cat » sab gen 07, 2012 6:39 am

Se non riesci proprio a fare il boot da dvd la vedo complicata.
Hai modo di procurarti da un amico un lettore dvd esterno?
Sperando poi che il tuo pc ti permetta di fare il boot da questo supporto.
Ma che modello di pc è?

(Temo che dovrà andare a fare un giro in assistenza se proprio non ti legge i dvd, magari non dirgli che ti si è bloccato installando un gioco, gli dici che si è piantato tutto il sistema e non c'è verso di effettuare un qualsiasi ripristino visto che non ti legge i dvd in boot)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: Avvio win7

Messaggioda Cecili » sab gen 07, 2012 2:12 pm

Grazie per il tuo interessamento Crazy cat.
Dopo una notte insonne sono riuscito a risolvere il mio problema.
A beneficio di coloro a cui dovesse presentarsi ecco come ho fatto:
Premere f2 all'avvio , andare alla schermata main
enable " premere f12 per il boot d'avvio" - Salvare e uscire
Ricompare la pagina d'avvio , premere f12 e scegliere il boot da dvd
Se nel lettore e' inserito il dvd di ripristino e' tutto fatto ( basta solo un po' di pazienza -2 ore- per completare la procedura )
Naturalmente ho perso tutti i dati e i programmi inseriti posteriormente alla realizzazione dei dischi di ripristino , ma almeno ho salvato il pc
Fu vera gloria?
Ai posteri l'ardua sentenza
Cecili
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo