Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Script per Backup

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Script per Backup

Messaggioda DavidFerretti » mer gen 04, 2012 9:30 am

Salve,
ho creato uno script che tramite il comando net stop mi stoppa tutti i servizi di una data applicazione, in modo che una volta bloccati i servizi posso successivamente avviare il backup di quell'applicazione e, quando il backup è ultimato, tramite un altro script, riavviare tutti i servizi che erano stati bloccati in precedenza.
il problema è che il comando net stop, su alcuni servizi, prima di procedere mi chiede la conferma dello stop... come posso escludere tale richiesta e fare lo stop dei servizi in modo silente ?
il comando del, ad esempio, ha il parametro /Q che esclude le richieste di conferma, ma per il comando net stop non ho trovato niente di simile.
DavidFerretti
Aficionado
Aficionado

Re: Script per Backup

Messaggioda crazy.cat » mer gen 04, 2012 9:38 am

Non è che l'eseguibile che avvia il servizio abbia una sua opzione per chiudersi senza intervento da parte dell'utente?
taskkill (con le opzioni necessarie) nomeprogramma ti dovrebbe buttare giù qualsiasi programma.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda DavidFerretti » mer gen 04, 2012 10:42 am

io non devo buttare giù un programma, ma una serie di servizi, precisamente di exchange... ne ho 12 attivi, 10 tramite il comando net stop me li butta giù senza problemi, ma gli ultimi 2 mi chiede "se sicuro di voler stoppare il servizio ? Si/No" e li dovrei digitare s e poi invio per andare avanti, ma vorrei o che non me lo chiedesse proprio oppure che facesse automaticamente si ! è possibile ?
DavidFerretti
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mer gen 04, 2012 10:58 am

come si chiamano i servizi?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda DavidFerretti » mer gen 04, 2012 11:06 am

ti posto direttamente tutto lo script che ho creato

net stop MSExchangeADTopology
net stop MSExchangeAntispamUpdate
net stop MSExchangeFDS
net stop MSExchangeIS
net stop MSExchangeMailSubmission
net stop MSExchangeMailboxAssistants
net stop MSExchangeRepl
net stop MSExchangeSearch
net stop MSExchangeServiceHost
net stop MSExchangeSA
net stop MSExchangeTransport
net stop MSExchangeTransportLogSearch

mi chiede la conferma sul primo sicuro, poi su un altro ma non mi sono segnato quale era
DavidFerretti
Aficionado
Aficionado

Messaggioda DavidFerretti » mer gen 04, 2012 3:26 pm

Risolto grazie ad una dritta... posto come fare in caso altri abbiano lo stesso problema

Aggiungi /y per dare sempre conferma, /n per negare: net stop server /y

http://technet.microsoft.com/en-us/l.../bb490948.aspx
DavidFerretti
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo