Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

System volume information

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

System volume information

Messaggioda killick » mar nov 18, 2008 6:30 pm

Ciao

Facendo una scansione con KIS su un HD esterno, con 2 partizioni, mi ha trovato:
-alcuni Trojan.W32.Agent.alvc
-alcuni file indesiderati : Multi Packed ( Che sono??)
Questi file sono stati prontamente isolati.

Ora avrei qualche domanda in merito a questa cartella.

- Siccome è un HD esterno posso eliminare tutti i file che sono nella cartella System volume information delle due partizioni?
- E' conveniente disabilitare il Ripristino di configurazione di questo HD esterno?
- Disabilitandolo, eventuali virus o altro possono creare problemi al sistema?
- Queste operazioni le posso fare anche sul disco "C" ??

Vi ringrazio
killick
Senior Member
Senior Member

Re: System volume information

Messaggioda ste_95 » mar nov 18, 2008 6:51 pm

E' sempre conveniente disabilitare il ripristino di configurazione di sistema su tutti i dischi, che comporta solo vantaggi. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda killick » mar nov 18, 2008 7:22 pm

Ciao

Allora tutti i file che sono nell'HD esterno nella cartella Volume System Information li posso tranquillamente eliminare?

Ancora una cosa.
L'HD fisso ha tre partizioni C,D,E. Questo discorso vale anche per la partizione C, dove risiede il SO?
Ma, scusa la mia ignoranza, disabilitando il monitoraggio del disco C poi non posso fare un eventuale ripristino, oppure c'è un sistema che mi consenti di fare il ripristino in caso di bisogno?
Tks
killick
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » mar nov 18, 2008 7:48 pm

killick ha scritto:Allora tutti i file che sono nell'HD esterno nella cartella Volume System Information li posso tranquillamente eliminare?

Sì, ma in questo modo.

L'HD fisso ha tre partizioni C,D,E. Questo discorso vale anche per la partizione C, dove risiede il SO?

Direi proprio di si.

Ma, scusa la mia ignoranza, disabilitando il monitoraggio del disco C poi non posso fare un eventuale ripristino, oppure c'è un sistema che mi consenti di fare il ripristino in caso di bisogno?

Ovviamente il ripristino di configurazione di sistema non sarà più disponibile, ma ci sono metodi alternativi ben più affidabili.
http://www.MegaLab.it/2413
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda killick » mar nov 18, 2008 8:49 pm

Ok ti ringrazio e buona serata
Ciao
killick
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo