Premetto che ho un pc bi-partizionato: sulla partizione C ho Vista Ultimate e su D ho XP Professional. Il file-system delle 2 partizioni è NTFS.
Dopo aver attuato delle modifiche prestazionali, al riavvio del pc mi compariva un messaggio d'errore: "Impossibile caricare le impostazioni per il profilo selezionato. Risorse di sistema insufficienti". Pensavo ad un errore temporaneo e ho riavviato un paio di volte. Ma l'errore persisteva. Allora ho provato a far partire Vista. Vista è partito, ma solo un'unica volta. Da quel momento ho provato di tutto: modalità provvisoria, con rete, ultima configurazione funzionante... Poi ho provato ad inserire il cd di XP e a fare un ripristino ma nel caricamento ma niente perché il cd è danneggiato. Allora ho tentato col disco di ripristino ma niente perché diceva "Disco non di avvio.". A questo punto trovandomi un cd di Windows 2000 ho formattato la partizione dove risiedeva XP e poi ho installato appunto Windows 2000. Nella situazione in cui sono adesso, ho il 2000 che si avvia normalmente, ma Vista non ne vuole sapere (si blocca al caricamento e non va nemmeno in modalità provvisoria). Di Xp putroppo non ho copie funzionanti e non lo posso installare, di Vista non trovo il Dvd e non posso tentare il ripristino...
Cosa posso fare per riparare in qualche modo?
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Ringrazio anticipatamente
P.S. Per tutte le informazioni su come risolvere questo problema ho utilizzato un altro mio pc collegato in rete.

![Linguaccia! [bleh]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/bleh.gif)

Spero qualcuno ora riesca a darmi una mano