ho formattato per problemi d virus. Ho installato windows xp pro service pack 2 originale. E' andato tutto bene...tranne una cosa: l' AUDIO
Gli altoparlanti sono collegati correttamente e la spia è accesa.
Andando su gestioni periferiche...tutto apposto nessun punto esclamativo.
cliccando su Controller audio, video e giochi abbiamo le seguenti voci:
Codec audio - Codec video - Creative Game Port - Creative Sound Blaster Audigy - Driver audio precedenti - periferiche di acquisizione video preedenti - Periferiche di controllo supporto - SoundMax Integrated Digital Audio
C'è da dire che cm scheda audio esterna ho la Creative Sound Blaster Audigy 0160 [DF80]
e solitamente funzionava sempre questa esterna
poi ho la scheda audio integrata SoundMax Integrated Digital Audio della scheda madre ASUS P4P800 SE
Spero di essere stato chiaro fino a qui, era per farvi una sorta d quadro generale
![Mi metto a piangere... [cry]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/crying.gif)
Cliccando sulle proprietà da gestione periferiche della Creative Sound Blaster Audigy mi dice che la periferica funziona correttamente ma andando nei dettagli (periferica audio, strumenti e periferiche MIDI e periferiche mixer) dice Stato: driver abilitato ma non avviato
la stessa identica cosa...succede andando sulle proprietà della SoundMax Integrated Digital Audio.
Per finire se vado su proprietà Suoni, voce e periferiche audio in pannello di controllo non m da possibilità di spuntare o levare nessuna delle seguenti voci: VOLUMI - SUONI - AUDIO - VOCE - HARDWARE
L'icona degli altoparlanti in barra delle applicazioni in basso a destra ovviamente non c'è.
Ho provato d tutto...utilizzare solo quella integrata della scheda madre e niente audio, utilizzare solo la sound blaster e niente.
Ditemi che mi potete aiutare per favoreeeeeee
grazie in anticipo