grazie in anticipo per l'attenzione.
nel visualizzatore eventi/sistema sono infestato da frequenti errori riguardanti DCOM del tipo
DCOM ha ricevuto l'errore "Database di servizio bloccato" durante il tentativo di avviare il servizio netman con gli argomenti "" per eseguire il server.....
oppure si riferisce al servizio EventSystem, a ccPwdSvc, a StiSvc,a ImapiService etc. etc.
Info varie: ho XP professional, antivirus avast e norton come firewall.
il problema è che a questi errori è associato il crash del sistema, che avviene senza preavvisi o motivi veri e propri con lo spegnimento (e conseguente reboot). nel paginone di parole a sfondo azzurro che scorre dà la solita comunicazione che qualche applicazione o driver dà problemi: non so cosa possa essere la causa. Poi al riavvio parte il controllo di coerenza del disco, e una volta avviata la solita questione della comunicazione del riavvio in seguito a grave errore da inviare a Microsoft. Ho provato a reinstallare la mia scheda di rete ma non è quella la fonte del bug.
Dunque, prima di un eventuale formattazione sapreste darmi qualche indicazione su come risolvere le mie questioni, per favore?
saluti
ag
![Sediate! [sedia]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/chair.gif)