Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impossibile avviare explorer

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

impossibile avviare explorer

Messaggioda ylu05 » mer set 10, 2014 8:15 pm

Buonasera a tutti.....sono nuova e, se sono qui, pare evidente che avrei necessità di un aiutino.....
un paio di giorni fa, volevo eliminare un "robo" su firefox (searchconduit o qualcosa di simile) dal pc di casa, dopo un bel po di tentativi, giusto per non dargliela vinta, ho deciso di passare alle maniere forti e utilizzare combofix.
Sono onesta, non mi sono troppo preoccupata delle eventuali conseguenze xchè su questo pc non ho niente di importante ed in più, avendolo già utilizzato sul pc dell'ufficio senza gravi conseguenze, non ho badato molto alla scritta ATTENZIONE! QUESTO PC E' SPROVVISTO DI CONSOLE DI RIPRISTINO........ho dato l'ok..(dimenticando di aver comprato sto catorcio ad una fiera x 4 soldi e quindi senza cd di windows [:p]) .....fu così che al riavvio, non trovai più nulla sul desktop......ora viaggio solo in modalità provvisoria, e posso aprire le cose solo dal taskmanager.......come primo errore mi diceva che mancava iertutil.dll, cercando online, ne ho trovato una copia che penso di aver messo nella cartella system32 (penso, perché l'ho cercato ma nn lo vedo più :S) da li, il messaggio di errore è cambiato, ora mi scrive Impossibile trovare l'ordinale 681 nella libreria di collegamento dinamico iertutil.dll ......posso fare qualcosa o l'unica è formattare? vorrei sistemare xchè nn saprei dove prendermi il SO e non sono così brava da installarmi direttamente ubuntu dubito che sarei in grado, mai fatto.....sottolineo che io informaticamente sono davvero una capra e che il pc vale si e no 2 € max 2.50 € :) è una faccenda complicata? grazie mille, ciao ciao Yle
ylu05
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: impossibile avviare explorer

Messaggioda gioia271965 » sab ott 18, 2014 12:57 pm

Devi formattare...semplicemente. Di sistemi operativi in giro ne trovi quanti ne vuoi, oppure devi affidarti a un tecnico...non sò se ti conviene dato il valore del pc...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Torna a Sistema Operativo