Possiedo un PC Desktop ACER Veriton M480G che ho acquistato con la sua chiave di licenza originale con preinstallato il S.O (OEM) Win7 Professional a 32 bit. Anche se il S.O. a 32 bit mi funziona egregiamente, mi piacerebbe reinstallarlo nel medesimo PC ma con l’ architettura a 64 bit, utilizzando la stessa chiave di licenza del 32 bit, ma non ho il DVD per la versione a 64 bit. Dato che mi sembra (ma non ne sono sicuro) che l’ acquisto di una chiave di licenza da diritto all’ utente di scegliere di installare il relativo S.O. a 32 oppure a 64 bit uno solo per volta (nel senso che uno esclude che esista l’ altro nel medesimo PC), chiedo a Voi che avete esperienza in merito, se ho anch’ io questa possibilità scaricando dalla rete il file ISO della Versione Win7 PRO a 64 bit (da Digital River) e masterizzandolo su DVD, e quindi procedere alla reinstallazione pulita del S.O. con i suoi Driver a 64 bit utilizzando la chiave originale che ho nel PC dello stesso S.O. (OEM) a 32 bit
Vi sarei grato se qualcuno mi potesse dare la sua opinione in merito alla fattibilità di questa operazione e se essa è legale. Qualsiasi Vostro consiglio è gradito e ben accettato, per cui Vi ringrazio fin d’ ora della Vostra attenzione in merito.