Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Reinstallare S.O. a 64 bit di Win7Pro da vers. 32 bit OEM

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Reinstallare S.O. a 64 bit di Win7Pro da vers. 32 bit OEM

Messaggioda Dock » mar ott 07, 2014 10:52 pm

Buon giorno a Voi tutti,
Possiedo un PC Desktop ACER Veriton M480G che ho acquistato con la sua chiave di licenza originale con preinstallato il S.O (OEM) Win7 Professional a 32 bit. Anche se il S.O. a 32 bit mi funziona egregiamente, mi piacerebbe reinstallarlo nel medesimo PC ma con l’ architettura a 64 bit, utilizzando la stessa chiave di licenza del 32 bit, ma non ho il DVD per la versione a 64 bit. Dato che mi sembra (ma non ne sono sicuro) che l’ acquisto di una chiave di licenza da diritto all’ utente di scegliere di installare il relativo S.O. a 32 oppure a 64 bit uno solo per volta (nel senso che uno esclude che esista l’ altro nel medesimo PC), chiedo a Voi che avete esperienza in merito, se ho anch’ io questa possibilità scaricando dalla rete il file ISO della Versione Win7 PRO a 64 bit (da Digital River) e masterizzandolo su DVD, e quindi procedere alla reinstallazione pulita del S.O. con i suoi Driver a 64 bit utilizzando la chiave originale che ho nel PC dello stesso S.O. (OEM) a 32 bit
Vi sarei grato se qualcuno mi potesse dare la sua opinione in merito alla fattibilità di questa operazione e se essa è legale. Qualsiasi Vostro consiglio è gradito e ben accettato, per cui Vi ringrazio fin d’ ora della Vostra attenzione in merito.
Dock
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Reinstallare S.O. a 64 bit di Win7Pro da vers. 32 bit OE

Messaggioda gioia271965 » ven ott 17, 2014 7:46 pm

Sulla legalità non mi pronuncio visto quello che c'è in giro, a parte questo però non credo sia possibile la cosa. Oltretutto il 64bit ha bisogno di specifiche tecniche diverse dal 32...quindi per prima cosa mi preoccuperei di controllare che il pc le supporti...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Torna a Sistema Operativo