Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da Windows Vista a Windows 8.1

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Da Windows Vista a Windows 8.1

Messaggioda lellob » dom ago 24, 2014 11:30 am

Ciao a tutti.
Il mio PC, ancora perfettamente funzionante, è un Intel Core 2 Quad CPU 2,40GHz con 4GB di RAM, su cui gira Windows Vista Home Premium SP2 (a 32bit).
Purtroppo alcuni recenti software sono inutilizzabili in quanto incompatibili con Vista. Da qui l'idea di passare a Windows 8...
Microsoft si preoccupa di informarmi però che "Per eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1 da Windows Vista, devi installarlo da un DVD di Windows 8.1 ed eseguire un'installazione pulita. Ciò significa che non puoi mantenere file, impostazioni o programmi quando esegui l'aggiornamento." [:p]
Però se cerco sul web l'upgrade da Vista a Windows 8 mi risulta che "Se state effettuando l’upgrade da Windows Vista potrete mantenere anche le impostazioni di Windows, oltre ai vostri documenti personali. Sebbene questo non includa proprio tutte le impostazioni Windows, la maggior parte di esse (incluse impostazioni audio, sfondo del desktop e cronologia internet) verrà trasferita a Windows 8"
A questo punto la domanda (stupida?...) è: non posso acquistare Windows 8 PRO upgrade, fare l'aggiornamento (mantenendo, sembrerebbe, le impostazioni di windows e i miei documenti) e POI fare l'upgrade gratuito di Windows 8 a Windows 8.1?
In alternativa , se proprio devo fare il salto diretto a Windows 8.1, è una cosa alla portata di umano o solo da smanettone?
Ultima richiesta: il mio hardware "reggerebbe" Windows 8.1?
Cosa ne dite? Consigli, suggerimenti?...
GRAZIE!
lellob
Senior Member
Senior Member

Re: Da Windows Vista a Windows 8.1

Messaggioda sarevede » dom ago 24, 2014 5:24 pm

Purtroppo windows 8 non è più in circolazione. la microsoft non lo supporta , devi per forza passare a windows 8.1 o direttamente a windows 8.1 upgrade.
Per l’installazione non ci sono problemi, devi solo scegliere il sistema che sia compatibile con il tuo pc, cioè a x32 o x64 bit, l’ hardware va bene, problemi potresti averli con la scheda video
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda lellob » dom ago 24, 2014 5:50 pm

Grazie per la tua risposta.
La scheda video è una semplice NVidia GeForce GT610.
Ma la procedura per l'update quanto è incasinata?....
lellob
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sarevede » dom ago 24, 2014 6:46 pm

non so se è ancora possibile fare l'update da Vista a Windows 8.1,devi andare su Windows store per i dettagli, altrimenti serve comprare la licenza poi scaricare l'iso o il DVD di Windows 8.1
se non hai esigenze di fare giochi o guardare film la scheda video che hai basta per fare internet e usare office
sarevede
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo