Il mio PC, ancora perfettamente funzionante, è un Intel Core 2 Quad CPU 2,40GHz con 4GB di RAM, su cui gira Windows Vista Home Premium SP2 (a 32bit).
Purtroppo alcuni recenti software sono inutilizzabili in quanto incompatibili con Vista. Da qui l'idea di passare a Windows 8...
Microsoft si preoccupa di informarmi però che "Per eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1 da Windows Vista, devi installarlo da un DVD di Windows 8.1 ed eseguire un'installazione pulita. Ciò significa che non puoi mantenere file, impostazioni o programmi quando esegui l'aggiornamento."
![Contrario [:p]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/thumbdown.gif)
Però se cerco sul web l'upgrade da Vista a Windows 8 mi risulta che "Se state effettuando l’upgrade da Windows Vista potrete mantenere anche le impostazioni di Windows, oltre ai vostri documenti personali. Sebbene questo non includa proprio tutte le impostazioni Windows, la maggior parte di esse (incluse impostazioni audio, sfondo del desktop e cronologia internet) verrà trasferita a Windows 8"
A questo punto la domanda (stupida?...) è: non posso acquistare Windows 8 PRO upgrade, fare l'aggiornamento (mantenendo, sembrerebbe, le impostazioni di windows e i miei documenti) e POI fare l'upgrade gratuito di Windows 8 a Windows 8.1?
In alternativa , se proprio devo fare il salto diretto a Windows 8.1, è una cosa alla portata di umano o solo da smanettone?
Ultima richiesta: il mio hardware "reggerebbe" Windows 8.1?
Cosa ne dite? Consigli, suggerimenti?...
GRAZIE!