Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rompicapo win7..cosa fareste voi?!?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

rompicapo win7..cosa fareste voi?!?

Messaggioda shady1 » gio apr 24, 2014 5:27 pm

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su quale secondo voi potrebbe essere la soluzione migliore al problema.
Vi illustro il problema... lavoro con diversi programmi di grafica e 3d su windows7 un bel giorno hanno smesso di funzionare metà programmi che uso x lavoro... [uhm]
problema imputabile a una dll che i programmi non trovano, ho perso 1 settimana per ripristinare questa dll ma alla fine mi sono arreso.
Ora il problema principale è questo, se formatto (la cosa più scontata che verrebbe in mente di fare) passerei settimane a mandare mail con le assistenze delle varie chiavette e seriali dei programmi prima di riavviare i lavori, quindi eviterei.
Cercare di ripristinare Win7 con qualche programma a me sconosciuto (avevo letto di programmi che confrontavano le dll con il dvd di installazione e eventualmente corregevano gli errori).
per ultimo mi era passato x la mente di creare una partizione del disco dove installare un altro win7 (quindi no una macchina virtuale che avrebbe gli stessi problemi) ma non so se sia fattibile...
Se non fosse capitato a me mi sarei divertito a cercare la soluzione... [cry] voi che fareste?
shady1
shady1
Aficionado
Aficionado

Re: rompicapo win7..cosa fareste voi?!?

Messaggioda sarevede » gio apr 24, 2014 9:06 pm

puoi benissimo creare un'altra partizione e installare un altro win 7,[ io ho 4 partizioni con 4 s.o. installati] poi trasferire i dati dopo di che puoi eventualmente formattare la partizione con i file corrotti.
se è attivato, prova a fare un ripristino del sistema, scegli una data antecedente al problema
sarevede
Senior Member
Senior Member

Re: rompicapo win7..cosa fareste voi?!?

Messaggioda shady1 » gio apr 24, 2014 9:18 pm

con il ripristino nn sono riuscito a risolvere nulla [V]
è quini possibile avere il medesimo s.o. in 2 partizioni?
proverei questa soluzione dove nella partizione nuova con win7 installerò solo i programmi al momento non funzionanti e in quella vecchia sempre con win7 continuerò a lavorare con quelli funzionanti
grazie per la risposta!
shady1
shady1
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo