Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Riscrittura MBR disintallazione Ubuntu

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Riscrittura MBR disintallazione Ubuntu

Messaggioda mitrandir » gio gen 30, 2014 5:07 pm

Salve! Sul mio lap top MSI U100 ho installato in dual boot Ubuntu e windows xp Home edition. Ho necessità di togliere ubuntu ed accorpare le partizioni a quella che uso come file store. Come posso procedere? Che applicativi occorrono? Grazie.
mitrandir
Senior Member
Senior Member

Re: Riscrittura MBR disintallazione Ubuntu

Messaggioda mitrandir » mar feb 04, 2014 8:50 am

Vi ringrazaio dell'aiuto che mi avete offerto. Purtroppo,alla fine ho dovuto formattare l'HD perché l'installazione di windows xp Home edition dal CD datomi in dotazione dell'MSI U100, non mi consente l'accesso all'mbr tramite easybcd. Inoltre, se inserivo il Cd di installazione suddetto, esso era una recovery e non mi permetteva di dare i comandi di riscrittura e fissaggio. Ho anche provato a mettere un cd di XP professional ma niente. Sul prompt della riga di comando mi chiedeva quale sistema operativo volevo installare.
Quindi ho formattato e poi ri pristinato il tutto, ovvero ho reinstallato tutto.
mitrandir
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo