Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impossibile fare scandisk

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

impossibile fare scandisk

Messaggioda valyfilm » mer gen 15, 2014 1:34 am

Nuovo problema! E' impossibile fare lo scandisk dell'hard disk esterno. Ho Windows 8.1 a 64 bit perciò per fare lo scandisk vado in Proprietà/Strumenti/Controllo errori. Questa opzione consente di individuare errori del file system nell'unità. Appare poi la scritta "Errore durante il ripristino dell'unità. Impossibile ripristinare l'unità. Chiudere la finestra di dialogo. (Quale?). Quindi provare di nuovo a ripristinare l'unità". Riprovo ma non si ripristina. Mi è stato consigliato di fare lo scandisk, dopo l'utilizzo di Ccleaner, perché nell'hard disk esterno sono riuscito a spostare un file dentro una cartella ma non dentro ad un'altra cartella in quella cartella. Quando tento di farlo mi dà l'errore 0x80070570.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Re: impossibile fare scandisk

Messaggioda GERONIMO* » mer gen 15, 2014 11:09 am

Prova così
apri il prompt di comandi come amministratore
e inserisci questo comando nel prompt
chkdsk c: /f
dai invio sulla tastiera
GERONIMO*
Bronze Member