Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

amministratore in Windows 8

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

amministratore in Windows 8

Messaggioda valyfilm » mar ott 08, 2013 12:28 am

Salve ragazzi. Ho una domanda riguardo a Windows 8. Come si fa a salvare qualcosa in Programmi sotto a C? Quando ci provo appare il messaggio "Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per salvare i dati in questo percorso. Per ottenere le necessarie autorizzazioni, contattare l'amministratore". Ma sono io l'amministratore! [nonono] Sotto al mio nome c'è scritto administrator. Mi indica quindi di salvare in User sotto a Utenti.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Re: amministratore in Windows 8

Messaggioda sarevede » mar ott 08, 2013 5:13 am

dipende cosa vuoi salvare in C://Programmi
come alternativa: prima salvi nella cartella User poi fai clic su Home e su Copia in indicando il percorso C://Programmi, anche qui ti chiede il permesso come amministratore ma basta fare clic su Continua
sarevede
Senior Member
Senior Member

Re: amministratore in Windows 8

Messaggioda valyfilm » dom ott 13, 2013 1:14 am

Oppure mi è stata data quest'altra soluzione.

Windows 8: Come abilitare l’account Administrator nascosto
Su Windows 8 come tutti sappiamo o non tutti, l’account di amministratore è disabilitato, dunque con questa procedura vi mostrerò come abilitarlo in pochissimi semplici passaggi.

PASSO.1 – Andiamo sullo Start Screen e facciamo una ricerca veloce premendo la combinazione di tasti “Windows + Q“, e successivamente digitiamo il comando CMD senza dare Invio, andiamo nella schermata di sinistra e facciamo clic con il tasto destro del mouse su Prompt dei Comandi in modo da selezionarlo per far apparire in basso una barra con delle opzioni, dove noi faremo clic sull’opzione “esegui come Amministratore”.

PASSO.2 - Ora che siamo all’interno della finestra del Prompt dei comandi digitiamo il seguente comando per abilitare l’account Administrator:
net user administrator /active:yes

PASSO.3 – ora l’account è abilitato per utilizzarlo fin da subito, chiudiamo il prompt dei comandi digitando sempre nella finestra del Prompt dei comandi:
exit

successivamente rechiamoci sullo Start Screen (per chi non sapesse cosa è lo Start Screen, è l’interfaccia metro con i quadrati) premendo il tasto Windows e clicchiamo sull’Account e dal menu a tendina appena apparso scegliamo Administrator.
Se vogliamo nuovamente nascondere l’account di Administrator digitiamo sempre con i privilegi di Amministratore nel prompt dei comandi il seguente comando:
net user administrator /active:no
e l’account è nuovamente nascosto.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sistema Operativo