Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rimozione pagina iniziale pirata (DO SEARCHES)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Rimozione pagina iniziale pirata (DO SEARCHES)

Messaggioda aberloffa » gio set 26, 2013 2:03 pm

Ho scaricato Picasa 3 da softonic facendo attenzione alle varie spunte. Tutto bene. Alla riaccensione del pc mi sono trovato (su tutti e tre i browser) una pagina iniziale "pirata", nella specie "DO SEARCHES", pensavo di liberarmene con facilità, cercando tra i programmi e disinstallarlo, ma non ne ho trovato traccia, allora sono andato a cercare di cambiare la pagina iniziale sostituendola con la mia, ma incredibilmente la mia pagina iniziale non era stata sostituita, infatti cliccando su home si apre la mia pagina. Quindi è solo all'accensione del browser che appare la pagina incriminata. Ho fatto una scansione completa con l'antivirus, ho avviato ccCleaner, ma niente da fare non hanno "scovato" nulla di anomalo.
Immagino che qualcuno di voi sia in grado di risolvere il problema, ovviamente non mi fido più a fare alcuna operazione che comporti l'immissione di dati delicati, quali la carta di credito ecc.
Grazie
aberloffa
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Rimozione pagina iniziale pirata (DO SEARCHES)

Messaggioda GERONIMO* » ven set 27, 2013 10:36 am

ciao prova con questo tool adwcleaner [^]
http://www.windoctor.it/sicurezza/i-mig ... dwcleaner/
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Re: Rimozione pagina iniziale pirata (DO SEARCHES)

Messaggioda aberloffa » ven set 27, 2013 6:03 pm

Grazie, avevo già visto i tuoi suggerimenti, ed ho provato adattanto, ma questa è una vera bestia, alla fine seguendo il provedimento seguente mi sono accorto che probabilmente si era insinuato in internet explorer, quando ho fatto il copia incolla in esplora risorse ho visto che la data e l'ora di I.E. coincideva con il piacasa, quindi ho eliminato entrambi da lì. Ho provato a disinstalllare picasa e I.E., con picasa è andata ma IE non appariva tra i programmi. Alla fine non so come ma ora sia in firefox che IE vanno bene. Ho disinstallato chrome. Ma la cosa assurda è che sia avviava la pagina pirata ancor prima che ci fosse la connessione e non c'era l'indirizzo sulla home page. Mi sa che mi son trovato una brutta gatta
aberloffa
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo