Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema audio

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema audio

Messaggioda Mr.X » mar ago 13, 2013 7:19 pm

Ciao a tutti :)
Sono anni che seguo questo sito e siccome ho visto gente molto competente chiedo un aiutino su un problema che mi assilla... [cry]
Ho Windows 7 con una scheda audio integrata Realtek.
E' da un paio di giorni che ho questo problema: quando accendo il pc l'audio non funziona. Il pannello di controllo della realtek mi segna che sono collegate le casse, ma non esce alcun suono. L'unico modo per farle funzionare è scollegare il jack e ricollegarlo. Il sistema me le riconosce e automaticamente ritornano in vita le casse... [boh]
Ho già pulito il pc da eventuale polvere, fatta la pulizia del sistema ecc...
Non so più dove sbattere la testa! [B)]
E' la prima volta che mi trovo in diffocoltà...
Ringrazio in anticipo per l'aiuto :) [grazie]

Mr.X
Mr.X
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Problema audio

Messaggioda ilmito » sab ago 17, 2013 4:35 pm

WIndows 7 a 32 o 64 BIT ? Hai gia' provato a rimuovere i driver audio ed a reinstallarli ? Se si che procedura hai seguito ?
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.X » sab ago 17, 2013 5:20 pm

Win 7 64 BIT [:)]
I driver audio non li ho provati a cambiare...ma dubito che siano quellii...
In questi giorni ho notato che la cosa succedeva anche quando andava in standby lo schermo...ho provato a controllare i driver grafici di nvidia(ho una GeForce GTX 560 Ti)...quando l'audio non funziona il pannello di controllo non è completo e da errori. Non riesco più ad aggiornarlo(mi da un errore di runtime)...
Appena riesco installo manualmente i driver nuovi.
Un'altra cosa che ho notato è che l'audio funziona solo in parte... O_o
Nel senso, si sentono alcuni suoni(tipo skype che si avvia), ma non si sente musica o qualsiasi altra sorgente....
Secondo te può essere i driver della scheda video che fanno le bizze? Più che altro perché hanno anche loro dei driver audio...
Grazie [:)]
Mr.X
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ilmito » sab ago 24, 2013 2:07 pm

Bene suppongo tu abbia installato la versione dei driver a 64 bit ... rimuovi nvidia completamente ... riparti in modalità provvisoria ... fai un test dei suoni di windows e vedi se funziona ... riparti normalmente e reinstalla solo i driver ... test ancora ... riparti ed installa anche gli altri driver ... test ...
Non è da escludere che possa anche trattarsi di un virus ... in quel caso procurati combofix ... chiudi eventuali programmi antivirus ... inizia la scansione e poi posta il log qui ... se vedi alla fine delle voci "eliminazione .... " il tuo sistema operativo era infetto ... se dovesse riavviarsi idem ... fagli fare tutti e 50 i passaggi ... attendo tue notizie
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.X » sab ago 24, 2013 6:34 pm

CIao. Grazie della risposta ma ho risolto [:)]
Ho disinstallato i vecchi driver e installato quelli nuovi...non mi da più problemi [:)]
Alla fine ero sicuro che fosse il driver della scheda video perché si spegneva il monitor e problemi vari di crash dei driver.
Grazie lo stesso per l'aiuto [grazie]
Mr.X
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo