Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mio computer uccide usb e hard disk, help!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Il mio computer uccide usb e hard disk, help!

Messaggioda Skymon.mars » mer lug 10, 2013 5:58 pm

Ciao a tutti, come potete leggere nel titolo ho un bel problema.
Ho un computer samsung R60plus portatile con windows vista (home credo), alcune settimane fa la mia chiavetta usb lexar da 8 gigabyte è morta nel senso che ad un certo punto inserendola vedevo solo piu la sua partizione ma non potevo entrarci ne tantomeno riformattarla.
Ieri un amico mi ha prestato un hard disk esterno, non mi faceva nemmeno vedere la sua partizione, ora mi ha appena chiamato dicendomi che l'hard disk non funziona nemmeno piu nel suo pc.. insomma è andato.
Come posso fare? è un gravoso problema, soprattutto dal punto di vista finanziario, non posso comprarmi un hard disk poichè non ho piu la certezza che tutto vada bene e che non si bruci, sto gia in pensiero per una nuova usb da 32 giga che ho comprato..
C'è qualcosa che posso fare per capire se il problema è del mio pc o meno?
Vi ringrazio per l'aiuto!
https://www.behance.net/simonemarchetti
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member

Re: Il mio computer uccide usb e hard disk, help!

Messaggioda ilmito » gio lug 11, 2013 10:11 pm

Scusa ma ... hai un problema con la presa USB e ti compri una chiavetta USB da 32 GB ? Potevi comprarti allora uno sdoppiatore di porte USB oppure collegare la penna ad un'altra presa USB ... hai fatto la prova della penna da 8 GB su un altro PC ?
Occhio che potrebbe essere un problema di sovralimentazione ... prova a sentire se il tuo alimentatore scalda eccessivamente ...
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Skymon.mars » mar lug 16, 2013 1:49 pm

Si l'ho comprata a 10 euri.
Potrebbe essere la sovralimentazione, si, chissa.
Diciamo che chiedevo per capire se anche a qualcun'altro fosse successo e se era possibile arginare ad esempio il problema virus, capendo se si tratta di questo oppure no, partendo insomma dall'ipotesi piu semplice da risolvere.
https://www.behance.net/simonemarchetti
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ilmito » mar lug 16, 2013 8:49 pm

Devi provare le tue periferiche USB su altro PC per avere la conferma di quanto detto sin'ora ...
ilmito
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo