Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avvio pulito

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

avvio pulito

Messaggioda valyfilm » ven giu 14, 2013 12:29 am

Per un avvio pulito del sistema operativo mi è stato consigliato di deselezionare tutte quelle voci nella cartella servizi sotto la configurazione di sistema. Qulcuno sa dirmi tutto ciò che comporta fare questa cosa? Ho Windows Vista Home Premium Service Pack 2 a 64 bit.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Re: avvio pulito

Messaggioda ilmito » ven giu 21, 2013 12:18 pm

Dipende quanti e quali servizi hai installati sul tuo pc e quali vuoi far partire oppure no... dal task manager alla scheda processi puoi farti un'idea precisa di quanto sto dicendo ... poi elencali qui e vediamo cosa togliere ...
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ilmito » dom giu 23, 2013 9:25 pm

Ti ringrazio per aver postato le immagini relative ai SERVIZI ...

Per prima cosa NASCONDI TUTTI i servizi MICROSOFT e poi controlla quelli ATTIVI (IN ESECUZIONE) ... su questi dobbiamo lavorare ok ? [ciao]
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda valyfilm » dom giu 23, 2013 10:48 pm

Dici che dovrei eliminare la spunta in corrispondenza delle voci che hanno come produttore Microsoft Corporation? L'ho fatto e la grafica si è semplificata, è andato via l'audio e non è stato possibile collegarsi a Internet.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda valyfilm » lun giu 24, 2013 12:52 am

Scusa mito, ho visto adesso il comando per nascondere i servizi Microsoft. Facendo come mi hai detto sono rimaste selezionate quaste voci: NTI Backup Now 5 Agent Service, HauppaugeTVServer (è la chiavetta TV), NTI Backup Now 5 Backup Service, NTI Backup Now 5 Scheduler Service, RealNetworks Downloader Resolver Service, Spybot-S&D 2 Scanner Service, Spybot-S&D 2 Updating Service, Spybot S&D 2 Security Center Service (l'unico arrestato, tutti gli altri in esecuzione), WD Backup (WD è l'hard disk esterno), WD Driver Manager, WD Rules.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sarevede » lun giu 24, 2013 7:06 am

disattivali tutti, non vedo un antivirus, quello lo devi lasciare attivo
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ilmito » lun giu 24, 2013 12:46 pm

Sarevede sarebbe anche giusto quello che dici , ma il pc usa dei servizi che devono partire per un fatto di stabilità dello stesso ...
Per Valyfilm parliamo di velocizzare ma quanto impiega il pc una volta acceso a darti il desktop con le icone e caricare tutto quanto ? 1 - 2 minuti ?
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sarevede » lun giu 24, 2013 1:29 pm

i servizi partono comunque, quindi non servono farli partire in avvio del pc
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ilmito » lun giu 24, 2013 9:04 pm

Vale guarda questo programma che fa al caso tuo : http://www.programmifree.com/recensioni ... imizer.htm ...

" i servizi partono comunque , quindi non servono farli partire in avvio del pc " ... [rotolo]
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda valyfilm » mar giu 25, 2013 12:26 am

ilmito ha scritto:Sarevede sarebbe anche giusto quello che dici , ma il pc usa dei servizi che devono partire per un fatto di stabilità dello stesso ...
Per Valyfilm parliamo di velocizzare ma quanto impiega il pc una volta acceso a darti il desktop con le icone e caricare tutto quanto ? 1 - 2 minuti ?

Mito, se non posso togliere (o è meglio che non tolgo) la spunta ai file di Microsoft rimane ben poco da togliere. RealNetworks Downloader Resolver Service, i file di NTI Backup, i file di Spybot e quelli dell'hard disk esterno (WD). Mi pare sia meglio lasciare questi file selezionati. L'idea di fare pulizia all'avvio è partita quando ho avuto problemi di avvio, ora non più.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ilmito » mar giu 25, 2013 8:05 am

Prova con quel programma che ti ho suggerito altrimenti lascia tutto com'è ...
ilmito
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo