Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sconvolgimento cartella Documenti dopo REGFIX

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Sconvolgimento cartella Documenti dopo REGFIX

Messaggioda bis_2 » gio dic 06, 2012 5:04 am

Ero indeciso se inserire il post in questa sezione o in quella relativa ai virus...
S.O. WIN 7 H.E.
Nel tentativo di ripristinare gli Active X, mi sono ritrovato a installare (da Softonic) un programmino dal nome REGFIX il quale, rivelatosi uno shareware, ha peraltro cancellato solo una ventina di file su più di 300 ritenuti inutili.
Il giorno dopo ho avuto due amare sorprese:
1) La cartella Documenti è completamente sconvolta. Oltre al fatto (minimo, ma strano) che non funziona più il collegamento dal desktop, e che sono comparsi sul menu Start collegamenti sconosciuti come "Documenti.library-ms", e "Musica.library-ms", peraltro non funzionanti, on esiste più la sua organizzazione strutturale di default;
2) Ma il problema gravissimo è che le suindicate cartelle, vuote e non apribili, hanno sostituito quelle corrispondenti originarie: in particolare, "Documenti.library-ms" ha preso il posto di "Documenti Pubblici", di cui esiste solo il link, e dal cui input appare solo la famosa finestra di sistema "Impossibile aprire il file...... selezionare il programma da un elenco di programmi installati.....", con il risultato che non posso accedere a file che sono ivi archiviati (alemno così tempo, non ricordandoli tutti a memoria)

La situazione è aggravata dalla circostanza che, da un paio di mesi, a causa di un errore di sistema durante un backup dei dati da questo notebook ad HD esterno, la funzione di ripristino di configurazione del sistema non funziona più.

Che soluzioni ho, al di là del drastico rispristino dell'immagine originaria?
Nell'occasione: come potrei fare per riparare "Ripristino Configurazione del Sistema"?

Grazie.
bis_2
Bronze Member
Bronze Member

Re: Sconvolgimento cartella Documenti dopo REGFIX

Messaggioda bis_2 » gio dic 06, 2012 5:24 am

Sono sempre io stesso a rispondere.
Andando a vedere bene, click dx su Raccolte, temo di aver capito che le cartelle che mi sembravano strane sono quelle originarie, e che quel programma "fetentone" (chiedo scusa per il termine) le abbia ripristinate senza chiedere nessun permesso particolare. Ciò che non capisco è come si siano create quelle cartelle diverse che io credevo sempre esistite... (vero è che, per molto mesi dall'acquisto, ho sempre preferito il pc fisso al notebook, e che solo adesso sto iniziando a usarlo assiduamente, ragion per cui non mi sono mai reso conto bene, nel tempo, della sua effettiva struttura).
Ciò che non saprei, adesso, è se ho perso dei file oppure no!...
bis_2
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sistema Operativo