Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!
da devicepenguin » mar ott 23, 2012 5:38 pm
Intanto grazie!
Però neanche mi trovo
Se ripristino (sempre dalla console) l'mbr con lo stesso disco ottengo sempre lo stesso SHA1 [non cambia]
OT.
Per dare qualche info in più.. Probabilmente non tutti lo sanno e non lo sapevo neanche io.
Ho fatto una prova poco fa con EasyBCD con XP.
Ho lanciato EasyBCD e gli ho indicato (ma già sapevo che non funzionava) che nella partizione C doveva sovrascrivere (o riscrivere) l'mbr.
Risultato: al riavvio avevo ancora il dual boot.
Rieseguo il programma,ma stavolta gli dico che ,sempre in C deve scrivere l'mbr di Vista/Seven.
Bene: al riavvio dual boot sparito e mbr ricreato (è quello di Seven,ma almeno per chi non sa usare la console di ripristino di emergenza o non vuole fare tutto da Ubuntu,la trovo una bella trovata visto che funziona .
L'unico inghippo (ma che non a tutti importa) è che eseguendo il ripristino partizione C,con Acronis ,se successivamente lancio MBRChek mi da come output l'mbr di Seven e non quello di XP . Ha ripristinato tutta la partizione, ma l'mbr rimane quello prima del restore - quando ho usato per le prove EasyBCD
(ma comunque il SO si avvia e funziona regolarmente) [questo per dire anche che si può eliminare un dual boot anche con EasyBCD da XP,senza ricorrere al disco di Windows e alla sua consolle,e neanche usando Ubuntu per ripristinare l'mbr.
Tornando a noi invece,vorrei essere sicuro che l'mbr è pulito e regolare (visto che il cd che ho usato per ripristinare l'mbr non è un CD "ufficiale")
Grazie.
-

devicepenguin
- Bronze Member

-
-

devicepenguin
- Bronze Member

-
-

hashcat
- Membro Ufficiale (Gold)