Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

programmi assenti dopo un aggiornamento

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

programmi assenti dopo un aggiornamento

Messaggioda Kirara » dom ago 19, 2012 9:49 pm

Ciao a Tutti!! [sh] Sono fiduciosa che riusciate a risolvere questo problema..
Qualche giorno fà il pc ha effettuato uno di quei simpaticissimi aggiornamenti automatici, al successivo avvio però (dopo qualche giorno), i programmi non si aprono più, come se il loro contenuto fosse stato cancellato.. le icone ci sono però se tento di aprirli mi appare una simpatica finestrella... dice che è impossibile avviare il programma perché urlmon.dll nn è presente nel computer... mi dice di provare a reinstallare il programma, ma cos'è urlmon.dll??? [;)] riesco soltanto ad entrare in internet tramite chrome senza nemmeno antivirus perché non riconosce proprio nessun programma, e anche qui ogni tanto la finestrella ... Come posso fare? Ho provato a cercare l'argomento ma non ho trovato nulla [boh]
Grazie in anticipo a chi si prodigherà per risolvere questo problema, sento che sarete la mia salvezza!! [:)]
Kirara
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: programmi assenti dopo un aggiornamento

Messaggioda crazy.cat » lun ago 20, 2012 2:51 am

Che versione di windows hai?
Prova a dare questo comando da start - esegui
regsvr32 urlmon.dll

E controlla che urlmon.dll sia presente in c:\windows\system32
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Kirara » lun ago 20, 2012 6:07 pm

Buondì [:)]
Come sistema operativo ho windows 7.
Ho provato con esegui regsvr32 urlmon.dll e mi esce una finestrella che dice: accertarsi che il file binario sia archiviato nel percorso specificato o eseguirne il debug per individuare eventuali problemi nel file binario o nei file DLL dipendenti. impossibile trovare il modulo specificato.
Poi attraverso il percorso start - computer - acer c: - windows la cartella system 32 è presente, ma urlmon.dll nn c'è all'interno, soltanto url.dll.. [uhm]
Kirara
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » lun ago 20, 2012 6:50 pm

Se hai windows 7 home prova a copiare questa dll http://www.wikifortio.com/877990/urlmon.dll nella cartella system32 e poi usa quel comando che ti ho dato.
(credo che la dll vada bene anche per le altre versioni ma non ne sono sicuro al 100%)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Kirara » lun ago 20, 2012 7:58 pm

mi dice che questo tipo di file può danneggiare il computer... lo scarico ugualmente? [uhm]
ho provato anche a trascinare l'indirizzo senza scaricarlo e a rifare esegui ma mi ha dato la stessa finestrella di prima.. e si ho windows 7 home prem.. dovrebbe andare bene?
Kirara
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mar ago 21, 2012 3:44 am

si devi scaricarlo e copiarlo in quella cartella.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Kirara » mar ago 21, 2012 8:28 pm

Fatto anche questo...risultato : potrebbe non essere compatibile con la versione di Windows in esecuzione. Verificare se il modulo è compatibile con la versione X86 (32 bit) o X64 (64 bit) di regsvr32.exe. ??????? Ho provato anche a fare il ripristino configuarzione ma non mi da le date antecedenti al famoso aggiornamento!!! ma si può...uff..
Kirara
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Kirara » mar ago 28, 2012 8:25 am

Un altro indizio è che quando accendo il pc prova sempre a fare gli aggiornamenti, ma la percentuale rimane allo 0%... si blocca l'aggiornamento, e scrive che è impossibile fare gli aggiornamenti di windows. Stavo pensando di provare il ripristino alla versione di acquisto...in quel caso copiare i programmi installati in una usb è sufficente o devo salvare altre cose che non so? [8)] . Grazie come sempre per il tempo che dedicate [:)]
Kirara
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mar ago 28, 2012 9:27 am

Copiare i programmi, a meno che non siano dei portable, non serve, devono sempre essere reinstallati.
Salvati solo i documenti personali.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Kirara » mer ago 29, 2012 10:57 am

ok grazie :)
Kirara
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo