Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

apertura prompt dei comandi dopo l'avvio di windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda Reb04 » lun lug 30, 2012 2:07 pm

ciao
ho da poco acquistato un nuovo pc con win 7 Home Premium 64 bit

quando accendo il pc, appena finito il caricamento di windows, quando cioè mi compare il desktop, appare per una frazione di secondo la finestra del prompt dei comandi C:\WINDOWS\system32\cmd.exe

volevo sapere se è normale o se può al contrario essere sintomo di qualche errore ...e se è per caso possibile far sì che non appaia più (appare ogni volta accendo/riavvio il pc)

posto uno screenshot della sezione avvio da msconfig, a me sembra non ci siano programmi particolari da eliminare http://digilander.libero.it/Nordavind1709/avvio.jpg (gli ultimi due sono il software dell'UPS e quello del calibratore che mi carica il profilo colore sulla scheda video)

ho cliccato su ''nascondi servizi microsoft'' nella sez. servizi ma compare sempre la schermata C:\WINDOWS\system32\cmd.exe

posto pure un log di Hijackthis se può servire http://digilander.libero.it/Nordavind17 ... his_VP.log
Reb04
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: apertura prompt dei comandi dopo l'avvio di windows

Messaggioda Reb04 » lun lug 30, 2012 2:46 pm

ho trovato una discussione in un forum inglese dove si dice sia ''colpa'' dei driver AMD se ho capito bene http://forums.cnet.com/7723-6122_102-52 ... n-startup/ io uso una vga HD6450, potrebbe essere quello il ''problema''? come lo risolvo?
Reb04
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Dreamer.90 » lun lug 30, 2012 2:49 pm

Ciao, ho lo stesso "problema" con Win.7 64bit...
Dreamer.90
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Reb04 » lun lug 30, 2012 3:53 pm

allora ho trovato il problema dopo aver letto alcuni forum inglesi

nello screenshot che ho postato si vede un cmd.exe in corrispondenza della voce ''sistema operativo microsoft windows'' comando cmd.exe c/start ''AMD accelerated Video Transcoding device ............'' ecc.

sono entrato in msconfig, disabilitando la voce mi scompare la finestra cmd.exe ...solo che accendendo il pc, dalla schermata blu di caricamento di windows alla schermata del desktop rimango con lo schermo totalmente nero per circa 10 secondi

se lo riabilito vedo subito il desktop dopo la schermata blu di caricamento, ma compare appunto questa finestra

è normale? attivato AMD avt velocizza il caricamento del sistema operativo? disattivato no e per quel motivo rimango con lo schermo nero per 10 secondi??
Reb04
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Reb04 » mer ago 01, 2012 4:21 pm

ho contattato AMD e tra le varie cose mi dicono di provare ad aggiornare il Bios, la mia scheda amdre è nuova (AsRock H77 Pro4/MVP) ma non lo so fare e ho paura di fare casini, inoltre la stessa AsRock lo sconsiglia se il pc va bene ...ho visto che ci sarebbe la possibilità di aggiornarlo direttamente dal bios ''ASRock Internet Flash cerca aggiornamenti del firmware UEFI disponibili dai nostri server. In altre parole, il sistema è in grado di rilevare automaticamente l'ultima UEFI dai nostri server e flasharla all'interno della configurazione UEFI senza entrare nel OS Windows'' ...ma appunto ho paura che qualcosa possa andare storto, che mi consigliate?
Reb04
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mer ago 01, 2012 7:11 pm

Ma ti da proprio fastidio questa finestrella?
Se il pc funziona bene non vedo perché dovrei aggiornare un bios, operazione sempre potenzialmente pericolosa (colpo di sfiga va via la luce mentre lo fai), solo per togliere (forse) una finestra dos.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Reb04 » gio ago 02, 2012 5:48 pm

infatti hai ragione
no pensavo di aggiornare perché magari avevo alcuni vantaggi, non so, ad es. ho visto un ''improve usb compatibility'' (che vorrà dire?) nel nuovo aggiornamento
ho un UPS quindi starei tranquillo, però appunto meglio se lascio perdere, poi magari si incasina qualcosa...
Reb04
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo