Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Password W7 dimenticata

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Password W7 dimenticata

Messaggioda stefanoskifo » mer giu 20, 2012 11:38 am

Non mi ricordo piu' la pass di accesso per entrare in windos 7, aiutatemi per favore?
stefanoskifo
Aficionado
Aficionado

Re: Password W7 dimenticata

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer giu 20, 2012 11:49 am

Prova ad utilizzare Trinity Rescue Kit, è un cd bootabile con alcuni tools interessanti tra cui quello che permette di ripristinare una password a windows. Qui trovi come fare [;)]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » mer giu 20, 2012 4:59 pm

Non è possibile "ritrovarla"; il massimo che si può fare è "resettarla" con una nuova di tua scelta. Vedi il link sopra per una possibile procedura, altrimenti cerca fra gli articoli del portale che se ne era già parlato in più di un'occasione [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda crazy.cat » mer giu 20, 2012 6:12 pm

M@ttia ha scritto:Non è possibile "ritrovarla";

Non è detto, ophcrack è in genere in grado di leggerle (a meno che non si sia usata una password alfanumerica con caratteri cirillici).
Il reset rimane comunque la via più veloce.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ilmito » mer lug 04, 2012 12:34 pm

Se sei Administrator nessun problema : valido solo per RESET PASSWORD

Apri il prompt dei comandi e digita :

net user password * (attende una nuova password (INVIO per resettare TUTTE le password di TUTTI gli utenti)).
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Dafne82 » lun lug 16, 2012 10:43 am

Salve a tutti!! mi ricollego a questa discussione proprio perché mi ritrovo con lo stesso problema di stefano....
heeeeelp...... :,(
ho provato con ophcrack ma niente (eppure sono stracerta che la psw non sia assolutamente difficile, di sicuro è composta di sole lettere e non più lunga di 7/8 caratteri... ma non me la ricordo proprio più...disastro...).
Il mio pc ha solo un user chiamato "utente" e che immagino sia pure l'Admin... comunque.... non potendo accedere al sistema operativo, in quale altro modo posso visualizzare il prompt dei comandi x provare a resettare quella maledetta psw??? Ci sto diventando pazza, ho provato un pacco di programmini trovati in rete ma non c'è verso... possibile che questa psw sia IRRECUPERABILE? ...vi prego ditemi che non devo resettare... :(
Dafne82
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun lug 16, 2012 10:54 am

Innanzitutto benvenuta su MegaLab.it [^]
Per quanto riguarda il tuo problema, la via più semplice è resettare la password e una volta riavviato il sistema operativo reimpostarne una nuova dal pannello di controllo. Prova ad utilizzare Trinity Rescue Kit, il link e la guida sono nel mio post precedente [^]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Dafne82 » lun lug 16, 2012 10:56 am

dimenticavo.... tra le tante ho provato anche Trinity Rescue Kit ma il mio pc non lo legge nemmeno!! O.O eppure è stato masterizzato correttamente perché su un altro pc parte subito l'autoplay... come può essere possibile? :(
Dafne82
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Dafne82 » lun lug 16, 2012 10:59 am

ops ci siamo scritti in contemporanea! Grazie molte x il benvenuto ^^
in realtà il mio è un ritorno perché la mia prima iscrizione risale al 2005... ;)
com'è possibile che non mi parta sto Trinity? il boot è impostato correttamente e l'iso è masterizzato bene.... booooh...
semmai riprovo....
Dafne82
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun lug 16, 2012 11:04 am

Allora bentornata [:)]

Prova a ricontrollare le impostazioni del bios, se il disco è scritto bene dovrebbe funzionare senza problemi. Oppure scrivilo di nuovo, dopo averlo scaricato nuovamente.
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Dafne82 » lun lug 16, 2012 11:34 am

rieccomi... sì in effetti era masterizzato male il cd (il mio caro cognatino deve aver fatto un cd dati... vabbè...)
Ho fatto tutti i passaggi ma NADA, non si schioda, la psw continua ad essere richiesta e non mi fa accedere....
In realtà, rispetto ai passaggi elencati nella guida che hai linkato, non mi si è presentata questa situazione:

"Quando compare il menu con le opzioni di avvio selezionare la prima (default) o attendere 10 secondi l’avvio automatico.

Al termine del caricamento digitare

winpass -u utente

Dove utente è il nome dell’utente a cui dobbiamo azzerare la password

Premere invio e quando appare un messaggio simile a questo

Windows NT/2K/XP installation(s) found in:

/sda1/Windows
Make your choice or ‘q’ to quit [1]: "

cioè, dopo l'avvio automatico non mi è stato possibile inserire nessun "winpass -u utente" ....
Di cosa potrebbe trattarsi?? :(
Dafne82
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun lug 16, 2012 11:54 am

Una volta che arrivi a

Codice: Seleziona tutto
/sda1/Windows
Make your choice or ‘q’ to quit [1]: "

devi premere 1, poi selezioni dall'elenco di opzioni che compare nuovamente 1

Infine digiti reboot per riavviare il sistema. Prova a ripetere tutta la procedura fino in fondo.
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Dafne82 » lun lug 16, 2012 8:09 pm

Rifatto... Niente da fare....
Ma e' normale che ophcrack, x esempio, definisse la psw che cerco 'empty' piuttosto che 'not found'?? cioe' non vorrei lottare contro i mulini a vento x poi capire d'aver sbagliato tutto dal principio... Se un pc ha un solo utente questo e' x forza 'admin'?
In alternativa volevo provare un altro consiglio trovato in rete che utilizza il disco di ripristino ma.... Indovina? Non ce l'ho ;p so di poterlo fare anche scaricandolo da internet ma dovrei sapere se il mio win7 e a 32 bit o 64 e ovviamente non so nemmeno questo..... Somma, na frana......
Quante probabilita' ho da 1 a 10 di uscirne fuori? :(
Dafne82
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar lug 17, 2012 9:09 am

Prova con questo tool

http://pogostick.net/~pnh/ntpasswd/

scrivilo su cd e segui le istruzioni a menu [^]

qui trovi maggiori informazioni sull'utilizzo.
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Renato68 » mar lug 17, 2012 7:04 pm

prova questa con me a funzionato

Trinity Rescue Kit

Software che permette di resettare la password di Windows effettuare scansioni antivirus e consente di recuperare partizioni perdute e file eliminati.

Trinity Rescue Kit ( TRK ) si tratta di una distribuzione linux in live CD , viene eseguita quindi all'avvio del computer durante il processo di BOT.
Trinity Rescue Kit è disponibile anche in versione per memorie Flash come penne usb.

La sua funzione più interessante è quella di riuscire a resettare la password di windows su qualsiasi account.
- Permette la scansione con 5 antivirus diversi.
- Clona il filesystems NTFS in rete
- permette di aggiornare gli antivirus
- Consente l'utilizzo di proxy server
- Recupera i file e le partizioni perse
- Permette la rilevazione di rootkit con 2 diversi software

Come recuperare la password di Windows Una volta caricato il cd all'avvio del computer Trinity Rescue Kit compie diverse operazioni fino a visualizzare la scritta " Welcome to Trinity"

1 ) Scrivere il comando winpass -l ( compariranno tutti gli user name presenti nel sistema)

2) digitare winpass -u [nome utente]
permette di resettare la password di un particolare utente (es: winpass -u pippo )

3) premere il tasto N per disattivare la Syskey

4) scegliere come procedere
- Rimuovere la password per l’utente scelto - Impostare una nuova password
- Rendere l’utente amministratore del sistema

5) Togliere il cd e riavviare il computer
Renato68
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Dafne82 » mer lug 18, 2012 9:16 am

Grazie a tutti x il vostro tentativo di aiuto ma x ora è fitta nebbia... -_-
@Renato68: ma quello che non capisco è dove lo devo scrivere questo "winpass -l" perché con trinity mi esce fuori il suo menù e da lì scelgo x cambiare la psw e poi fa tutto da solo ma non mi esce nessun prompt in cui poter digitare quella stringa.. è normale?
Dafne82
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda mattpillon » mer lug 18, 2012 9:34 am

...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda Renato68 » mer lug 18, 2012 4:10 pm

ciao Dafne82, secondo me hai sbagliato qualcosa o il file da scaricare oppure la masterizzazione del file che hai scaricato prova così:
scarica questa versione ftp://ftp.osuosl.org/pub/trk/trinity-rescue-kit.3.3-build-334.iso
finito il downloads clicca sul file col tasto destro e rinomina """ trinity .iso """" e masterizza immagine poi metti nel pc e riavvia,
aspetta la fine del processo di avvio e sul desktop rimangono solo due righe con il benvenuto in Trinity ecc ecc poi alla fine ti appare questa scritta
[ root@trk]:(") winpass -u e nome utente se lo sai oppure l se non sai il nome poi continua con la procedura,
ho provato il cd sul mi fisso con win7 ultimate è funziona.
saluti Renato
Renato68
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Poldino562 » lun lug 23, 2012 10:30 am

stefanoskifo ha scritto:Non mi ricordo piu' la pass di accesso per entrare in windos 7, aiutatemi per favore?

Ecco quà la soluzione:http://wolf-of-the-moon.blogspot.it/2011/04/recuperare-password-di-accesso.html#!/2011/04/recuperare-password-di-accesso.html
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Poldino562
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Windows XP the best » gio lug 26, 2012 6:10 pm

Troppi problemi con Windows, meglio passare a Linux.
Windows XP the best
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo