Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non mi riconosce più l'attivazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non mi riconosce più l'attivazione

Messaggioda Valerio matrix » lun mag 21, 2012 9:30 am

Cia a tutti,
qualche tempo fa qui su MegaLab chiesi consigli riguardo la formattazione del mio pc e la successiva installazione di windows. La conclusione fu: formatta ma installa di nuovo lo stesso sistema oprativo. Cosi io ho fatto. Ho dietro al mio pc l'adesivo che dice che windows 7 home prem. è originale e il suo codice seriale, così ho ripreso il cd con win 7 Home P. e l'ho reinstallato. il seriale me l'ha preso ma quando sono andato in proprietà sull'icona computer (risorse del computer) mi dava sistema operativo non attivato, mancano due giorni, così ho provato ad attivarlo ma come unica opzione mi dice di chiamare un numero... cosa devo fare?
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado

Re: Non mi riconosce più l'attivazione

Messaggioda mattpillon » lun mag 21, 2012 10:24 am

hai usato una copia "pulita" di windows 7 per l'installazione?
in teoria dovrebbe accettare il seriale che hai nell'etichetta sul pc, sempre che sia la stessa versione.
nel tuo caso credo potresti anche fare l'attivazione per telefono, dato che stai usando la tua licenza, regolarmente acquistata, non dovrebbero farti storie.
accertati comunque che il dvd che hai usato sia originale, copie preattivate scaricate da internet, oltre ad essere illegali, non vanno bene e non ti servono perché tu hai una licenza regolare.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda Valerio matrix » lun mag 21, 2012 10:35 am

Il dvd è originale al 100%... volevo evitare di chiamare, ma se non posso fare altro, me lo faccio andar bene!
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado

R: Non mi riconosce più l'attivazione

Messaggioda Al3x » lun mag 21, 2012 5:34 pm

Se la connessione ad internet ti funziona, allora prova a disattivare il firewall e ritenta l'attivazione di windows
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda GERONIMO* » lun mag 21, 2012 6:33 pm

prova anche installando tutti gli aggiornamenti di windows update
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sistema Operativo