Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Win8] rimozione sicura hardware

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[Win8] rimozione sicura hardware

Messaggioda ssjx » dom apr 29, 2012 2:09 pm

Buona domenica folks [:)]

Domanda semplice semplice per chi ha installato Win8 (dopo una breve prova l'ho subito cestinato): sapreste dirmi se la rimozione sicura degli HD esterni USB è stata migliorata rispetto a Win7, tornando finalmente a spegnere la periferica oltre che disconnetterla (cioè i piatti smettono di girare, ecc...), come avveniva su WinXP ed avviene su Linux?

Curiosità che non mi son ricordato di soddisfare durante le mie prove purtroppo [acc2]

Thanks [std]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: [Win8] rimozione sicura hardware

Messaggioda farbix89 » dom apr 29, 2012 4:45 pm

Il mio WD Mypassport rimaneva acceso anche dopo la rimozione sicura,qualsiasi OS Windows recente utilizzavo: quindi anche Win8 non toglie l'alimentazione alle porte.

Una cosa preoccupante perché rimuovendo sentivo distintamente i piatti che "frenavano" i modo brusco.

Il problema è assolutamente ininfluente sugli SSD dove basta la rimozione [std]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: [Win8] rimozione sicura hardware

Messaggioda ssjx » dom apr 29, 2012 5:24 pm

accidenti speravo che dopo le lamentele avessero aggiustato la cosa... un vero peccato perché costringe a tenere software aggiuntivi solo per queste stupidaggini [nonono]

ssjx ha scritto: ed avviene su Linux?

errata corrige... ho poco fa appurato che KDE si comporta esattamente come Win7 [:p] ... quindi si salvano solo Gnome & company [acc2]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo