Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!
da Lele.1990 » gio mar 22, 2012 6:19 pm
Buonasera ragazzi... è da circa qualche giorno che nel pc di un mio amico si verifica questa cosa strana .... ogni volta che viene riavviato compare una schermata con scritto "controllo coerenza disco fisso nfts" con la percentuale che sale, subito dopo si avviano 3 fasi : la prima viene completata ... arrivata alla seconda si blocca a metà ed è costretto a spegnere il computer e riavviarlo. P.s l analisi può anche non farla perché ce scritto " premere un tasto per continuare" il problema si presenta solo se riavvia il pc mentre se lo accende normalmente no. In un altro mio post mi avevate consigliato seatoos.... come si usa? dove lo posso scaricare? cosa fa di preciso questo programma? in alternativa come posso risolvere?
Il sistema operativo è Windows 7 ultimate 32 bit
grazie anticipatamente a coloro che risponderanno
-

Lele.1990
- Aficionado

-
da Lore90 » mer mar 28, 2012 8:24 am
Ciao!
Quando, durante l'avvio del sistema operativo, viene eseguito automaticamente il controllo di coerenza, significa che il disco, o una sua partizione, è danneggiato. Nota bene: se il controllo fosse eseguito sul disco c (ovvero la partizione primaria, dove risiede il sistema operativo), il problema è già più complicato, in quanto, soprattutto se si blocca come dici te, il disco è quasi irrimediabilmente danneggiato; se, invece, il controllo fosse eseguito sul disco D o comunque una partizione secondaria, può provare a salvare i dati nel C e formattare la partizione danneggiata.
Altre soluzioni? Questa:http://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/
E' un semplice programma che formatta a basso livello il tuo hard disk. Ti garantisco che funziona, perché mi capita di usarlo spesso. Ti informo però, che usando questo programma, tutti i dati andrebbero persi!!
Il computer sicuro, è il computer spento.
-

Lore90
- Aficionado

-
Torna a Sistema Operativo