Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Migrazione sistema operativo

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Migrazione sistema operativo

Messaggioda Brolyssjl » dom mar 18, 2012 2:45 pm

Salve a tutti ragazzi, è il mio primo topic, spero possiate subito risolvere il mio problema!! più che problema è un consiglio

ho praticamente appena formattato un netbook di un amico, ci ho installato sopra una versione lite di xp, reinstallato i programmi essenziali e adesso è pronto... visto che però a breve devo formattare anche il suo pc fisso, vorrei evitare di rifare tutto da capo e provare con programmi di migrazione del sistema operativo, visto che anche li sempre l'xp devo mettere, non è recente come componenti hardware.

Mi ero orientato sui software offerti da paragon, quali Drive Copy 11 o Backup & Recovery 11, solo non sono sicurissimo di quali dei due si addica di più al lavoro che devo fare... a me sembra Drive Copy, ma comunque mi attengo ai consigli dei più esperti visto che è la prima volta che provo questa operazione.
Se avete comunque altri software che sapete essere migliori o decisamente più adatti per quello che intendo fare, ascolto volentieri [:)]

grazie in anticipo a tutti
Brolyssjl
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Migrazione sistema operativo

Messaggioda Ginho » dom mar 18, 2012 2:50 pm

Dovrebbe tornarti utile [^]

[search]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Brolyssjl » dom mar 18, 2012 3:20 pm

Grazie, ma questa guida serve per effettuare delle modifiche al registro una volta completata la migrazione, per evitare e risolvere problemi di driver col pc di destinazione.

A me serve più che altro una guida o comunque un'indirizzo verso un software che permetta di effettuare tale migrazione, cioè quell'articolo prende come base la migrazione già fatta... io invece ancora dovrei farla xd

grazie comunque, anche quello può essermi utile in seguito
Brolyssjl
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ginho » dom mar 18, 2012 3:28 pm

[uhm] Be', puoi creare un'immagine del disco fisso del netbook con Clonezilla, per poi ripristinarla nel fisso e seguire la guida che ti ho indicato. [^]
Dimmi se ti può andare bene.

Ho visto solo adesso [acc2] Benvenuto su MegaLab.it [^]
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » dom mar 18, 2012 3:30 pm

Se l'intenzione è quella di fare l'immagine di backup e poi trasferirla sul pc fisso, anche usando Drive Copy 11 o Backup & Recovery 11 non ti verrebbe accettata perché trova un hardware troppo diverso.
Solo con il sistema che ti ha suggerito Ginho si potrebbe "adattare" l'immagine tra due pc diversi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Brolyssjl » dom mar 18, 2012 3:40 pm

ok clonezilla l'avevo dimenticato, ci posso provare e vedo come va... quindi dici che i programmi della paragon non fanno al caso mio! e invece Acronis Migrate Easy 2012?? da quel che ho letto dovrebbe fare proprio quello che cerco

http://partition-manager-software-revie ... eview.html

o anche PCMover, percaso li conoscete?

http://pc-migration-software-review.top ... eview.html
Brolyssjl
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ginho » dom mar 18, 2012 3:45 pm

Questi non li ho mai sentiti. Comunque il mio consiglio rimane su Clonezilla, dato che è completamente gratuito, e lo puoi riutilizzare quando ti serve. [^]

[ciao]
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » dom mar 18, 2012 3:46 pm

Brolyssjl ha scritto:ok clonezilla l'avevo dimenticato, ci posso provare e vedo come va...

Con clonezilla non ci riesci proprio.

Brolyssjl ha scritto:invece Acronis Migrate Easy 2012?? da quel che ho letto dovrebbe fare proprio quello che cerco
o anche PCMover, percaso li conoscete?

Si dovrebbero fare quello che cerchi, solo che sono programmi a pagamento.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda The Doctor » lun mar 19, 2012 10:35 am

Secondo me fai prima a formattare e reinstallare una nuova copia di XP sul pc nuovo. Rischi di perdere solo tempo e poi di dover comunque installare XP ex novo [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Brolyssjl » lun mar 19, 2012 2:08 pm

Ok grazie mille... provo con acronis e vedo se funziona

che sicuramente faccio prima a formattare lo so, però vabbe, è l'occasione per provare ad imparare qualcosa di nuovo, un'ora più una meno non mi cambia :)
Brolyssjl
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo