Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AVVIO PC LENTO(stand.by di 2 minuti)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

AVVIO PC LENTO(stand.by di 2 minuti)

Messaggioda elvis10262 » mer mar 07, 2012 5:46 pm

vorrei gentilmente se possibile una risposta al problema che attualmente affligge il mio pc (win7ultimate) e anche me: all'avvio dopo l'accensione succede che
l'icona della rete nell'area di notifica diventa un quadratino(un piccolo monitor) con dentro ferma la sfera di attesa celeste di win e questo per circa 2 minuti
tempo durante il quale non si può far nulla: niente avvio programmi o qualsiasi altra operazione. finito sto tempo diventa la classica scaletta di rete con
l'asterisco arancio(rete disconnessa) e da allora parte tutto,cioè il pc funziona interamente.QUESTO AD OGNI AVVIO. vi sarei molto grato se mi deste una indicazione su come eliminare questo problema di attesa odioso ed un po' frustrante.grazie e buon lavoro.

Non fornire l'indirizzo email nel post: la gente ti aiuterà usando il forum e non direttamente (è contro il regolamento). Andy94
Ultima modifica di Andy94 il mer mar 07, 2012 5:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso indirizzo email
elvis10262
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: AVVIO PC LENTO(stand.by di 2 minuti)

Messaggioda crazy.cat » mer mar 07, 2012 6:52 pm

Prova a lanciare il comando msconfig, disabilita un programma alla volta di quelli in esecuzione automatica e vedi se riavviando ti scompare il blocco all'avvio in modo da capire chi provoca il problema.
Oppure vai nel visualizzatore eventi e vedi se in corrispondenza dell'avvio ci sono errori che spieghino il problema.
Ultima prova ricarica i driver di rete.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: AVVIO PC LENTO(stand.by di 2 minuti)

Messaggioda Amuk » gio mar 08, 2012 4:42 pm

Se hai delle chiavette Usb o dei dischi esterni, prova a scollegarli e quindi avvia il PC...

Un problema simile l'ho avuto anch'io e con questo metodo il sistema si avviava velocemente... non chiedermi il perché. [uhm]
Amuk
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo