sul mio nuovo PC con Seven 64 bit alcuni vecchi programmi non funzionano e neppure scanner (driver non disponibili x 64 bit) e stampante (solo con driver di un altro modello).
Uso questi programmi e periferiche sul vecchio PC 32 bit con XP SP2 (non in rete e senza protezioni) e collegato mediante swich agli stessi monitor, tastiera, muose e I/O audio impiegati col nuovo PC, ma è una soluzione scomoda che mi obbliga a trasferire spesso dati da un PC all'altro mediante chiavetta USB. In tal modo anche la sicurezza di un PC scollegato dalla rete risulta fortemente compromessa.
Pensavo di installare sul nuovo PC una macchina virtuale con XP 32 bit, ma prima vorrei avere alcuni chiarimenti:
- Sul PC 64 bit ho tutti i dati in una partizione dedicata e su un disco USB, non in C:/; tali dati saranno accessibili anche alla macchina virtuale?
- E' possibile il passaggio da una macchina all'altra? Come avviene? Funzionerà il copia/incolla?
- Non mi interessa andare in Internet dalla macchina virtuale, posso evitare di installarci anche SW di protezione?
Sarò grato a chiunque voglia darmi chiarimenti, suggerimenti o consigli.
Easy