Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Computer con windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Computer con windows 7

Messaggioda jokerinopazzos » mer ott 26, 2011 8:46 pm

Buonasera a tutti , scusatemi l'ora ho un cuorisità da togliermi un amico si e' preso un nuovo computer acer con windows 7 gia' preinstallato , pero' gli ha detto il tizio del centro commerciale , che se non vuole formattare il computer per mettere windows xp e quindi cancellando il windows 7 ha due alternative , una e' quella di installare il partition magic sulla macchina e creare una nuova partizione , oppure installare il windows xp direttamente sulla partizione che l'azienda che ha prodotto il computer dove vi sono i file di installazione e/o di ripristino.

Voi cosa consigliate il metodo come metodo visto che il partition magic e' difficile da reperire in rete allora posso far usare al mio amico un prodotto simile che gli crei una partizione secondaria , oppure stiamo a sentire il consiglio del commesso? .

Grazie e cordiali saluti
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Re: Computer con windows 7

Messaggioda mattpillon » mer ott 26, 2011 9:33 pm

prova questo programma free e semplice da usare, per creare una nuova partizione
http://www.partition-tool.com/personal.htm
che tra l'altro potresti anche creare direttamente con la gestione disco di windows 7.
la partizione di recovery io non la toccherei, non mi sembra un buon consiglio quella di toglierla per installarci un altro sistema operativo.
prima di iniziare a giocare con le partizioni, di al tuo amico di fare i dvd di ripristino, con il programma acer e-recovery che trova preinstallato nel sistema operativo, altrimenti se volesse reinstallare windows 7 non avrebbe il modo di farlo.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda crazy.cat » gio ott 27, 2011 4:08 am

Partition magic, oltre che a pagamento, non è nemmeno più compatibile con vista e seven.
Quindi il commesso ha dato dei consigli sbagliati.

Magari mettere xp in una macchina virtuale risparmia anche di pasticciare con le partizioni.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda jokerinopazzos » gio ott 27, 2011 9:53 am

Grazie ragazzi siete grandi come al solito , pero' quello che mi chiedo creando una nuova partizione dopo dovrei assegnare a questa nuova partizione una nuova lettera che non e' C: giusto ? e poi dopo ho problemi ad installare i programmi ? visto che mi assegnerà la lettera diversa dalla C: ?.

Scusate e grazie per i consigli che mi darete.
Cordiali saluti
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sistema Operativo