ho un netbook, che aveva XP come s.o. oem, ed ho poi partizionato e installato Windows Seven, che mi ha cretao il dual boot.
Ora, siccome di XP non ne facevo più nulla, ho seguito le istruzioni per eliminarlo, ovvero, siccome era la partizione C con Xp quella di boot, e D quella in cui c'è Seven, tramite Gparted ho formattato la partizione C, e poi l'ho unita alla partizione con Seven, mettendo il flag boot.
Poi ho riavviato con DVD di Seven, per rispristianare l'avvio, che mi ha trovato Windows Seven come s.o. da poter riparare come avvio, ed ha funzionato...
Solo che, Seven si avvia correttamente, mi appare la maschera di login con il mio utente, inserisco la password...ma rimane 5 minuti in cui dice che è in attesa di preparare il desktop! Dopo questi 5 minuti appare un desktop azzurro a tinta unita (non quello standard del tema di Seven), senza nessuna delle icone e senza pulsante Start e barra applicazioni. Cliccando con il tasto dx non appare nessun sottomenu!
L'unica operazione che riesco a fare è CRTL+ALT+CANC, e dare Gestione attività, così provo ad avviare il processo explorer manualmente, e mi appare Start e barra delle applicazioni con tema classico e non di Seven, ma qualsiasi comando tenti di scegliere dal menu Start, che sia lanciare un'applicazione o ad esempio sfogliare il Computer, mi dice che c'è un errore di interfaccia....
La cosa strana, è che se sempre dal task manager provo a verificare i vari processi e servizi attivi, vedo che continua far riferimento a D e non a C....
C'è una possibilità di ripristinare il tutto?
Grazie mille