Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

trasformare virtualizzazione in installazione bootabile

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: trasformare virtualizzazione in installazione bootabile

Messaggioda niranda » ven ott 30, 2009 8:05 pm

Ozne ha scritto:ma win7 andrei a installarlo sullo spazio libero (20 gb ora ocupati da virtualbox [:D] ) di una di quelle due partizioni.

Ciao, solo due cose: windows 7 si può installare da chiavetta usb (da 4gb) partendo dall'iso senza masterizzare e niente (comoda per i netbook)
e poi per installare windows 7 servono 80 gb liberi (anche se poi ne usa molti di meno, seconodo quando ho letto in giro) io invece l'ho sempre installato su un disco da 80 partizionato 40+40 ... ma la partizione è primaria (e non logica).. se qualcuno mi smentisce su gli 80 gb.. meglio :)
Windows 7 ultimate+Windows Xp sp3+Ubuntu 9.10+Debian 5.0 LXde+Slax+Amiga Os 1.x+BeOs
niranda
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Seba:-) » ven ott 30, 2009 8:47 pm

niranda ha scritto:Ciao, solo due cose: windows 7 si può installare da chiavetta usb (da 4gb) partendo dall'iso senza masterizzare e niente (comoda per i netbook)

Esattamente, anche io glielo avevo già detto, ma:
Ozne ha scritto:c'ho provato, ma la mia scheda madre pare non digerisca il boot da usb...

niranda ha scritto:e poi per installare windows 7 servono 80 gb liberi (anche se poi ne usa molti di meno, seconodo quando ho letto in giro) io invece l'ho sempre installato su un disco da 80 partizionato 40+40 ... ma la partizione è primaria (e non logica).. se qualcuno mi smentisce su gli 80 gb.. meglio :)

Io Windows 7 l'ho installato correttamente anche su una partizione primaria da 25 GB (HD diviso in due partizioni primarie, una da 25 e l'altra da 55 GB).
Comunque per l'installazione di Windows 7 secondo le fonti ufficiali la memoria libera deve essere almeno di 16 GB (o 20 per quello a 64 bit), non di 80 [;)] ...
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Ozne » ven ott 30, 2009 9:18 pm

tutto andato a buon fine, ma xp rimane insuperabile. [8D]
Ozne
Senior Member
Senior Member

Messaggioda niranda » ven ott 30, 2009 9:22 pm

Seba:-) ha scritto:
niranda ha scritto:Ciao, solo due cose: windows 7 si può installare da chiavetta usb (da 4gb) partendo dall'iso senza masterizzare e niente (comoda per i netbook)

Esattamente, anche io glielo avevo già detto, ma:
Ozne ha scritto:c'ho provato, ma la mia scheda madre pare non digerisca il boot da usb...

mi era sfuggito :)

Io Windows 7 l'ho installato correttamente anche su una partizione primaria da 25 GB (HD diviso in due partizioni primarie, una da 25 e l'altra da 55 GB).
Comunque per l'installazione di Windows 7 secondo le fonti ufficiali la memoria libera deve essere almeno di 16 GB (o 20 per quello a 64 bit), non di 80 [;)] ...

si.. perche anche perche 25+55 fa sempre 80gb ma è solo una casualità. però è strano... una volta mi ha dato proplemi con 30 gb e nell'altra partizione linux (quindi nn poteva vederla).. ma ricorderò male di sicuro :)
Windows 7 ultimate+Windows Xp sp3+Ubuntu 9.10+Debian 5.0 LXde+Slax+Amiga Os 1.x+BeOs
niranda
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Seba:-) » ven ott 30, 2009 9:30 pm

Ozne ha scritto:tutto andato a buon fine, ma xp rimane insuperabile. [8D]

Bene a sapersi [^] !!! Comunque a me me 7 fa impazzire... XP è una leggenda [rotolo] .

@ niranda:
ti sei appena iscritto, ma vedo che sei pienamente operativo, complimenti [^] !!!
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda niranda » ven ott 30, 2009 9:36 pm

@ niranda:
ti sei appena iscritto, ma vedo che sei pienamente operativo, complimenti [^] !!!

grazie, per quello che posso e per quello che so.. si :)
niranda
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sistema Operativo