Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: reimpostare tutto dopo il recory disk è frustrante...

Messaggioda crazy.cat » dom apr 26, 2009 4:26 pm

Leggi pagina 2 e inserisci le immagini sui siti esterni e posti qui il link per vederle.
http://www.MegaLab.it/2995/2
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Kerpo » lun apr 27, 2009 11:14 am

Crazy, ho utilizzato la funzione recovery media builder
Immagine.jpg
per creare il cd di ricovero (che mi ha fatto creare solo dopo inserito un dvd) ma riaccendendo e utilizzando F8 per fare il boot da cd il computer rimane bloccato con una schermata nera per svariati minuti....non so se ho creato cio che cercavo...???
Kerpo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » lun apr 27, 2009 12:08 pm

Prova il cd su un altro pc per vedere se su quello si avvia.
Se su quello di avvia vuol dire che non è compatibile con il tuo pc che gli mancherà qualche driver adatto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Kerpo » lun apr 27, 2009 1:32 pm

?????uno dei soliti problemi di vista??????
senti, non vorrei rovinare pc in giro....mi puoi dare una soluzione easy per farmi un cd di ripristino, visto che il mio pc mi sta facendo impazzire con i crasch e quindi dovro riazzerarlo un'altra volta.........
lo vorrei fare un'ultima volta visto che il cd di ripristino che utilizzo è sprovisto di ServicePack1(e chiaramente di tutte le mie impostazioni)
e come ti dicevo "è frustrante dover reimpostare tutto da capo!!!"
mi son trovato meglio con paragon che con ghost
plz
Kerpo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » lun apr 27, 2009 2:12 pm

Prova con questo
http://www.MegaLab.it/4307/paragon-driv ... -per-tutti
Io lo uso su un portatile con vista e c'è proprio la voce Drive Backup per creare le immagini delle partizioni, poi fai clic con il tasto destro del mouse sulla partizione scelta e selezioni la prima voce del menù.
Dopo premi apply per avviare la creazione.

L'altro programma che usi penso sia simile ma dovrei provarlo.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Kerpo » mar apr 28, 2009 9:33 am

Scusa ma non trovo la voce "Drive Backup ",,,dove si trova??è forse recovery media builder sotto la voce tools?? e come mai nn mi permette di salvarlo su hard disk esterno?mi chiede di salvarlo su...ma nn appere l'hard disk!!

grazie Crazy.cat
Kerpo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mar apr 28, 2009 10:13 am

Io faccio il backup della partizione partendo da cd di boot che puoi preparare direttamente dal programma.
Le voci che ti ho detto si riferiscono al cd di boot.
Se ti sei fatto una seconda partizione sul disco fisso interno salvati l'immagine su quella partizione e poi la sposti sul disco esterno.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Kerpo » mar apr 28, 2009 11:55 am

l'opzione salva sulla partizione nn esiste!!(sempre sia nel posto giusto [uhm] ..)
AAAAAAAAAAAA.jpg

scusa ma non conoscendo il programma probabilmente clicco sulla funzione sbagliata(le sto provando tutte) passo da "TOOLS/RECOVERY MEDIA BUILDER" poi NEXT e dopo mi trovo la schermata che ti ho inviato scelgo typical e la voce seguente è vuota
bbbbbbbbbbb.jpg
.... [grazie]per l'aiuto e scusa per lo stress..
Kerpo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mar apr 28, 2009 12:07 pm

Stai lavorando con il nuovo programma che ti ho suggerito?
Stai facendo il boot del pc dal cdrom che ti ha creato?
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Kerpo » mar apr 28, 2009 2:36 pm

sicuro che sto usando il programma che mi hai dato, ma il problema è che non riesco a creare il il cd..mi puoi spigare dove lo trovo??spero si riesca a farlo al piu presto, il mio computer va in crasch troppo spesso... pls pls pls
Kerpo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mar apr 28, 2009 6:22 pm

Dovrebbe vederti il tuo lettore/masterizzatore o quello che hai installato.
Immagine
Prova ad andare da un amico con il programma e installalo da lui e vedi se riesci a creare il cd di boot.

Altrimenti procedi a reinstallare e poi crei l'immagine usando le procedure del programma.
Immagine

Magari quando hai reinstallato ti lascia anche creare il cd di boot, forse il tuo pc è talmente incasinato che alcune cose non riesci a farle.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Kerpo » mar apr 28, 2009 6:47 pm

bè, realmente non è cosi incasinato, sono sicuro del motivo in quanto è la seconda volta che lo fa, dopo che avevo installato tune up utilities, avevo installato anche ashampoo optimizer(che utilizzavo solo per diminuire il controllo delle porte usb) sicuramente tra le ottimizzazioni automatiche di optimizer e tune up qualcosa va in conflitto e mi da i crash...
penso riportero il computer all punto che ho creato all'inizio dopo di che installero nuovamente il programma che tu mi hai consigliato.
Ti spiacerebbe dirmi dove trovo le voci per utilizzare il programma?? era giusta la voce tools/recovery media builder per creare il cd!?

Ti ringrazzio vivamente per gl'aiuti che mi hai dato sin ora( e che magari mi darai [^] ) Blog consigliato ad amici!!
Kerpo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mar apr 28, 2009 6:56 pm

Kerpo ha scritto:Ti spiacerebbe dirmi dove trovo le voci per utilizzare il programma?? era giusta la voce tools/recovery media builder per creare il cd!?

Si la voce è giusta, ti ho inserito la seconda foto per farti vedere come avviare la creazione dell'immagine.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Kerpo » mar apr 28, 2009 10:18 pm

grande, scusa non avevo pensato d'ingrandirla [acc2] ...il mio hard disk risulta cosi
quale.jpg

la prima partizione da 8 è quella di sistema ed il disk hdd2 è la partizione che ho creato io, dovrei selezionare tutto, solo quello da 8gb o i 2 selezionati vanno bene??si potrebbe ridurre lo spazio che occupa(un po eccessivo in caso lo voglia far stare in "1"cd;) )?

grande crazy
Kerpo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Kerpo » sab mag 02, 2009 11:31 am

ho fatto nuovamente il ripristino(quindi son tornato a zero+ Service pack 1) ed ho provato a fare il nuovo cd di recovery con le mie impostazioni, "ma" ecco di nuovo un problema...
ErrorebACKuP.jpg
alche ho provato a fare un reboot (F8 in accensione) selezionato il mio hard disk esterno ma il computer si riaccende normalissimamente.............qualche soluzione a questa matassa [cry] ??

tnx m8
Kerpo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda vegliardo75 » sab mag 02, 2009 10:05 pm

ssjx ha scritto:Oltre a quanto già detto da Crazy.cat ci sarebbe un'altro ottimo consiglio da mettere in pratica: tenere i programmi (possibilmente in versione portable o comunque no-install) su una partizione diversa da quella di Windows

In questo modo il file immagine creato da Ghost (o chi per lui) sarà notevolmente più piccolo [;)]

Inoltre i questo modo c'è anche un altro vantaggio: tutti quei programmi messi in una seconda partizione (salvo software più complessi come Office, Nero ed altri) saranno già utilizzabili anche ripristinando una immagine pulitissima del sistema (ovvero con il solo Windows appena installato) cosa davvero molto utile a mio avviso

Insomma guadagni in tempo, spazio e tutto diventa più semplice [;)]

Mi inserisco in questa discussione, che trovo molto interessante, per porre due domande:

1) Il file immagine così ridotto di dimensioni è possibile farlo anche con Acronis True Image 11, che ho acquistato da poco, ma non so usare? Se, sì, mi spieghi in dettaglio come fare, per favore? Sono molto imbranato.

2) Mi piacerebbe anche seguire il tuo consiglio di mettere in due partizioni diverse Windows XP-SP3 e tutti gli altri programmi (Office e via dicendo). Ma è possibile farlo quando il tutto è installato da tempo su un'unica partizione?
vegliardo75
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la verità.
vegliardo75
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Kerpo » sab mag 02, 2009 11:44 pm

vegliardo75 ha scritto:
ssjx ha scritto:2) Mi piacerebbe anche seguire il tuo consiglio di mettere in due partizioni diverse Windows XP-SP3 e tutti gli altri programmi (Office e via dicendo). Ma è possibile farlo quando il tutto è installato da tempo su un'unica partizione?

penso, in quanto profano, che la soluzione migliore potrebbe essere di creare la partizione ed istallare tutto all'interno, anche perche creando la partizione la stessa verrà formattata...
Kerpo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » dom mag 03, 2009 7:45 am

Kerpo ha scritto:qualche soluzione a questa matassa [cry] ??

Mi arrendo...cominci ad avere troppi problemi...

vegliardo75 ha scritto:1) Il file immagine così ridotto di dimensioni è possibile farlo anche con Acronis True Image 11

Direi di si.dovrebbe avere anche lui la possibilità di comprimere i dati.

vegliardo75 ha scritto: Ma è possibile farlo quando il tutto è installato da tempo su un'unica partizione?

No.
Non verrebbe una cosa decente.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Kerpo » mer mag 06, 2009 10:54 am

son riuscito a creare qualcosa, ma dopo il reboot arrivo alla scermata della paragon e facendo il rebbot da li torno alla mia schermata principale ma nulla sembra cambiato..............il programma va bene ma il problema dovrebbe essere altro, vedi crash!!!!
Kerpo
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sistema Operativo