![Shifty [sh]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/shifty.gif)
Si da il caso che io possieda un pc packard bell acquistato circa otto anni fa con xp home preinstallato. Il mese scorso ho deciso di passare a vista installando home basic in versione aggiornamento.
Io però non ho installato l'aggiornamento ma ho scelto l'installazione pulita che è andata a buon fine e pure con una certa rapidità.
E a sto punto i problemi sono due:
1) All'avvio del pc mi esce la schermata che mi chiede se voglio avviare vista, xp o la console di ripristino di xp (che se scelgo quell'opzione mi dice che la partizione nascosta di ripristino non esiste, motivo che mi ha tra l'altro spinto a migrare a vista)
![Uhm... [uhm]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Dubbio.gif)
2) Ieri sera mentre cercavo tra le cartelle ho scoperto di avere due cartelle programmi (con lo stesso nome e nella stessa posizione) di cui una contiene i programmi di vista, e l'altra contiene i programmi di xp
![Triste [V]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/sad.gif)
Ma dico io: i vecchi dati di xp dovrebbero essere raccolti tutti in una cartella chiamata old o qualcosa del genere che non ho mai controllato, creata in automatico da vista durante l'installazione. perché esiste la cartella dei vecchi programmi?
Io a sto punto vorrei eliminare del tutto quel che è collegato a xp anche per liberare un bel po' di spazio su disco
![Rolleyes [rolleyes]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/rolleyes.gif)
Cosa devo fare???
![Senza Parole [...]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/mellow.gif)