Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Anteprime in sciopero in Windows Explorer

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Anteprime in sciopero in Windows Explorer

Messaggioda RobyXP90 » lun feb 09, 2009 3:34 pm

Salve ragazzi. Ebbene, dopo due anni, purtroppo, dovrò rinunciare al mio primato di "nessun virus preso e nessun antivirus". Ieri sera finisco di scaricare da torrent un vecchio gioco per pc a cui ero affezionato, e, senza pensarci due volte, apro il setup (mannaggia a me, riguardando i file dopo puzzavano di infezione lontano un miglio), e non vedo nulla. Finche aprò il task manager e lo trovo invaso da processi clandestini. Si, proprio loro, quelli senza permesso di soggiorno. Vabbè alla fine fra casini vari, regedit disabilitato e opzioni cartella sparite, sono riuscito a fixare tutto (o quasi) con hijackthis e spybot s&d (ci tengo a dire che norton 2009 non è servito a nulla). Oh, che bello, di nuovo il mio bel Windows 7 senza ie che si apre in background e senza processi con nomi ridicoli in esecuzione automatica. Già, peccato che siano sparite le anteprime delle immagini da Windows Explorer e che non si può impostare più alcuno sfondo. Ah, mentre "scattavo" lo screenshot che allego a quest'articolo, ho notato che ridimensionando le anteprime, escono di nuovo fuori, ma spesso alterate o sgranate, e la prima immagine di ogni cartella è sempre rappresentata da un grosso quadrato nero. Già provato a ripristinare qualcosa da HijackThis e SpyBot S&D, ma non ho concluso nulla. Si, lo so che Windows 7 è beta, ma mi sembna evidente che il problema sia derivato dal virus/trojan/spyware/malware/chucknorris o qualsiasi cosa fosse. Quindi, visto che $even ha un codice abbastanza simile, anche se ben più leggero, a quello di $vista, non è che qualcuno conosce qualche soluzione alternativa al "Format A to Z:\"? Sapete, è un po' palloso reinstallare tonnellate di applicazioni e giochi. Thanks. [:)]
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
RobyXP90
Senior Member
Senior Member

Re: Anteprime in sciopero in Windows Explorer

Messaggioda Amantide » lun feb 09, 2009 4:19 pm

Beh... qualche log però sarebbe più che gradito [std]

Riesci ad eseguire il Combofix?
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda RobyXP90 » lun feb 09, 2009 5:04 pm

Uhm... stasera quando vado a casa vedo se trovo il log di hijackthis. Comunque no, combofix mi crasha. Ci riproverò dalla modalità provvisoria.
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
RobyXP90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda RobyXP90 » mar feb 10, 2009 3:49 pm

Niente, avevo deciso di provare il ripristino configurazione di sistema, sperando fosse stato migliorato in Windows 7, ma purtroppo non è stato così: il problema delle anteprime è rimasto, solo che se non sono aggiunti altri con varie applicazioni... quindi, non avendo neppure la possibilità di fare un revert del ripristino, ho dovuto formattare... :( Grazie lo stesso ragazzi.
RobyXP90
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo