Ora, dopo peripezie varie, non mi voglio dilungare ed annoiarvi del perché, ho cancellato tutte le partizioni(sia visibili che non visibili nascoste), unendo tutto il disco in modo tale che ora l'hard disk è "tabula rasa" formattato con NTFS, ovvio che ho perso le partizioni di recovery nascoste per cui non potrò servirmi dei dischi di ripristino realizzati appena avviato x la prima volta il portatile.
Prima domada: giusto una curiosità, dalla partizione nascosta potevo creare una immagine avviabile di Vista senza usare x forza i dischi di ripristino e quant'altro? Ho sempre odiato le versioni troppo "brandizzate" dei produtori che non ti fanno creare delle versioni specifiche del S.O. già pre-installato; prima di cancellare la partizione nascosta, diedi un'occhiata ma erano delle cartelle di windows già "pre-confezionate", forse secondo me non si poteva fare...
Seconda domanda: la garanzia decade? Cioè, avendo fatto un intervento solo a livello software, ciò si ripercuote sull'intera garanzia?Non ho fatto nessun intervento hardware, o bisogna vedere nel dettaglio cosa dice la garanzia specifica del mio prodotto?(Acer). In effetti ho visto tutta la documentazione annessa al mio computer e non ho visto esplicitata da nessuna parte ciò che intendo.
Terza domanda: Avendo il disco rigido tabula rasa avevo l'intenzione di installarci una versione pirata di win xp pro SP3 datami da un mio amico, ha funzionato tt x il verso giusto.
Il fatto strano che in precedenza ho provato ad installarci anche un'altra copia di win xp pro SP2 pirata ma, mi dava un avviso che non vedeva nessun disco rigido, avviso di hard disk scollegato ecc eppure l'hd funge regolarmente ed anche il bios lo rileva senza nessun problema; ho provato anche a formattare alternativamente tt l'hd prima in NTFS e poi in FAT32 ma niente di niente, con una copia funziona e con l'altra no.
Ora, io vorrei acquistare una regolare licenza di Windows XP Professional SP2 a 64 bit, versione retail (ho un Intel Core 2 Duo T8300) ma, ho la paura che potrebbe darmi di nuovo lo stesso errore, cioè che nel tentativo di installarlo mi dice che non vede nessun hard disk, cosa mi consigliate?
Ah, faccio bene ad acquistare la versione retail oppure dovrei prendere una OEM dedicata specificatamente al mio portatile?
Secondo me forse è meglio prendere la retail così la posso mettere dove voglio io, giusto?
Un cordiale saluto e grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi, ciao!