Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP troppo lento

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: XP troppo lento

Messaggioda Fred » lun dic 15, 2008 11:13 pm

crazy.cat ha scritto:
Fred ha scritto:2) Il log non è pulito: Explorer.EXE è un trojan

Sei sicuro????
C:\WINDOWS\Explorer.EXE

nannolo ha scritto:Scusa, ma da cosa l'hai capito che è un trojan?

Il processo normale è explorer.exe, non Explorer.EXE. Su internet è pieno di post e articoli che dicono quello che ho appena scritto. uno per tutti: http://www.b2b24.ilsole24ore.com/pcopen ... =10017;CHL
Articolo sopra citato ha scritto:Explorer.EXE con l'estensione scritta in maiuscolo non è un file del sistema ma un trojan o un virus. Il file del sistema operativo si chiama explorer.exe, tutto in minuscolo, e si trova nella cartella di sistema C:\Windows. Il problema potrebbe essere una ripulitura incompleta da parte di un antivirus che ha lasciato qualche traccia nelle chiavi di registro che servivano ad avviare l'applicazione.

Poi se ho sbagliato chiedo venia ma l'ho fatto in buona fede ed informandomi (su fonti a questo punto sbagliate).
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nannolo » lun dic 15, 2008 11:30 pm

Credo sia un errore grossolano commesso da HijackThis. Infatti, anche a me nel log appare scritto con le maiuscole. Ma se vado nel Task Manager è tutto in minuscolo, e ho verificato anche il file in C:\Windows.
Ultima modifica di nannolo il mar dic 16, 2008 9:23 am, modificato 1 volta in totale.
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda _Marco_ » mar dic 16, 2008 1:23 am

Ciao Nannolo!
Ho guardato i vari settaggi da fare, e devo dire che non è male!
Ad ogni modo, pare che adesso sia tutto a posto; il sistema ora è abastanza veloce all'avvio e il problema, sempre chè di problema si tratti, è dovuto all'Antivirus ( Come da te sottolineato ). Credo che avendo questa guida che mi hai segnalato, e che finalmente pare che tutto si sia risolto, ti ringrazio di tutto!

Grazie ancora e ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » mar dic 16, 2008 1:29 am

nannolo ha scritto:Credo sia un errore grossolano commesso da HijackThis. Infatti, anche a me nel log appare scritto con le maiuscole. Ma se vado nel Task Manager è tutto in minuscolo, ed ho verificato anche il file in C:\Windows.

Un momento! Ora che mi viene in mente pare anche a me di aver letto un po' di tempo fa che exporer.EXE fosse un Trojan. Mi sa che devo vedere se ho due processi attivi ; uno explorer.exe e l'altro, appunto, explorer.EXE.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » mar dic 16, 2008 1:36 am

Se è un Trojan, come riportato qui, citando l'articolo di Fred, mi domando come il Kaspersky non l'abbia rilevato...

Qualche consiglio ?
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda nannolo » mar dic 16, 2008 9:22 am

Per essere sicuro che non sia un malware, fai un contollo con VirusTotal. [^]
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda _Marco_ » mar dic 16, 2008 11:29 am

Guarda, ho provato ma se non mi distaccavo io ero ancora là. Piuttosto, ho letto che alcuni sintomi di questo virus o trojan, sono dei messaggi di errore che ogni tanto compaiono. Beh', io di questi messaggi neanche l'ombra...
(tanto mi tocco...) :)
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Sistema Operativo