Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!
da Tullius » mer set 03, 2008 2:17 pm
Ho notato che sul mio pc ( ho windows xp) se clicco sull'ora in basso a destra non ho la possibilità di impostare l'ora attraverso internet con i vari siti collegati a orologi atomici , come mai? Eppure il servizio è attivo e automatico ma posso solo cambiare data e ora e il fuso orario.
Grazie per aiuto.
ciao
-

Tullius
- Neo Iscritto

-
- Messaggi: 10
- Iscritto il: gio gen 18, 2007 10:46 am
da BeGa » mer set 03, 2008 4:02 pm
Sei collegato via LAN?
-

BeGa
- Membro Ufficiale (Gold)

-
- Messaggi: 2192
- Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm
da Tullius » gio set 04, 2008 9:04 am
Si sono in rete ...infatti ho notato che anche se modifico l'ora manualmente, dopo pochi minuti torna a essere scorretta di circa quei due tre minuti.
Grazie
ciao
-

Tullius
- Neo Iscritto

-
- Messaggi: 10
- Iscritto il: gio gen 18, 2007 10:46 am
da ba_61 » sab set 06, 2008 3:27 am
Tullius ha scritto:Si sono in rete ...infatti ho notato che anche se modifico l'ora manualmente, dopo pochi minuti torna a essere scorretta di circa quei due tre minuti.
Grazie
ciao
Probabile cambio pila.
-

ba_61
- Membro Ufficiale (Gold)

-
- Messaggi: 6290
- Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm
da Matilda12 » sab set 06, 2008 8:38 am
Tullius ha scritto:Si sono in rete ...infatti ho notato che anche se modifico l'ora manualmente, dopo pochi minuti torna a essere scorretta di circa quei due tre minuti.
Grazie
ciao
Questa storia dell'orario "sfasato" capita anche dove lavoro io. Noi abbiamo una intranet locale, con tutti gli elaboratori a dominio.
Recentemente, abbiamo fatto caso a due questioni:
1) chi non ha i diritti di amministratore (ma di semplice "Power Users") sulla propria macchina, non ha titolo nemmeno per cambiare l'ora di sistema;
2) chi comunque ha la possibilità ovvero ha trovato il sistema (
) di cambiare l'ora del proprio elaboratore, dopo aver operato la modifica, si ritrova, dopo poco, nuovamente con l'orario "sballato" di qualche minuto (nel nostro caso sempre indietro rispetto all'orario effettivo).
Sempre per la faccenda della "differenza oraria tra client e server" avevo aperto un topic (QUESTO) che può risultare curioso, soprattutto per la soluzione tampone che adotto: QUI.
Credo che tutto dipenda dal "server madre" che gestisce e domina i propri "figli" nella LAN ...
![Ciao [ciao]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Ciao.gif)
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
-

Matilda12
- Utente inattivo
-
- Messaggi: 1319
- Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
- Località: Marche - Italia
-
Torna a Sistema Operativo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti