Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

virus: Xp con schermata nera

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda trip » dom giu 08, 2008 1:43 pm

per robermix

Credo che tu abbia postato sul 3d sbagliato.comunque...

questo può essere dovuto al fatto che il portatile monti oppure no un hard disk sata...
Xp non legge gli hard disk sata...

Il cd originane d'installazione non monta driver sata per cui se il tuo pc gli dovesse montare durante l'installazione ti uscirebbe l'errore del tipo "nessun hard disk collegato".
Per evitaare questo generalmente si integrano al cd i driver in questione. Questo con l'ausuglio di programmi come nLitr (per Xp) e vLite (per Vista).
Spero di essre stato chiaro
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
trip
Senior Member
Senior Member

Re: virus: Xp con schermata nera

Messaggioda Tulipanobianco » dom giu 15, 2008 3:44 pm

trip ha scritto:salve ragazzi
ho sottomano un portatile hp pavilion dv6000 sul quale originariamente era installato vista. Successivamente , per motivi a me sconosciuti vi è stato installato xp senza però installare alcun anti-virus [rotfl] .
Fatto sta che inevitanilmente il proprietario si e beccato un bel virus il quale inizialmente faceva apparire sullo schermo degli scarafaggi che salivono sul video , mentre ora appare solo una schermata nera con il puntatore a freccia.
Ho provato anche in modalità provvisoria ma sempre la stessa cosa : schermata nera con puntatore.
Qualcuno ha qualche suggerimento??
Volevo fargli fare una scansione con un' antivirusper vedere di ripristinare il SO ... ma come?
grazie in anticipo

Aiutoooooooo mi è successa la stessa cosa, scarafaggi compresi (che schifo [cry+] !) e adesso oltre a non caricarsi windows, non riesco nemmeno ad entrare nel boot con f2.
Cosa devo fare?
Tulipanobianco
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » dom giu 15, 2008 5:02 pm

Tulipanobianco ha scritto:Aiutoooooooo mi è successa la stessa cosa, scarafaggi compresi (che schifo [cry+] !) e adesso oltre a non caricarsi windows, non riesco nemmeno ad entrare nel boot con f2.

Masterizzati questa iso
http://downloads5.kaspersky-labs.com/de ... 08.001.iso
fai il boot da cd e controlla se trovi il virus
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Tulipanobianco » dom giu 15, 2008 5:27 pm

crazy.cat ha scritto:
Tulipanobianco ha scritto:Aiutoooooooo mi è successa la stessa cosa, scarafaggi compresi (che schifo [cry+] !) e adesso oltre a non caricarsi windows, non riesco nemmeno ad entrare nel boot con f2.

Masterizzati questa iso
http://downloads5.kaspersky-labs.com/de ... 08.001.iso
fai il boot da cd e controlla se trovi il virus

L'ho gia' masterizzato seguendo i consigli dati da voi nella discussione che ha aperto questo post. Ora ho il cd, ma come faccio a fare il boot da cd?
Se clicco su f2 non si vede nulla. Schermo nero.
Non sono molto esperta [boh] .
Tulipanobianco
Aficionado
Aficionado

Messaggioda trip » dom giu 15, 2008 8:56 pm

io avevo adoperato avira. Comunque fa lo stesso...
mi sembra( di aver letto da qualche parte) che il disk rescue di karspersky abbia le definizioni dei virus un po datate

comunque...
...inserisci il cd e riavvia il pc . controlla che durante l'avvio non t venga richiesto la pressione di qualche tasto [^]
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
trip
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Robermix » lun giu 16, 2008 8:16 am

Scusate per ot ^^

Comunque strano, io ho due hd sata e uso il cd ufficiale comprato per installare xp, e non mi ha mai dato nessun errore.. bah ^^

___

Controlla che nelle impostazioni del BIOS sia abilitato il boot da CD e non quello da Floppy/HD.
Per accedere al bios nelle vecchie schede madri basta premere ripetutamente (almeno così sei sicuro ^^) il tasto Canc dopo il primo "Check up", prima quindi della schermata di caricamento di XP; nelle schede degli ultimi anni il tasto è stato cambiato, è F2.

PS: Certi PC già assemblati sono stati configurati con il tasto F10... prova con tutti e tre e vedi ad esclusione qual è.. [:D]

[^]
Robermix
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Tulipanobianco » lun giu 16, 2008 9:10 pm

Robermix ha scritto:Scusate per ot ^^

Comunque strano, io ho due hd sata e uso il cd ufficiale comprato per installare xp, e non mi ha mai dato nessun errore.. bah ^^

___

Controlla che nelle impostazioni del BIOS sia abilitato il boot da CD e non quello da Floppy/HD.
Per accedere al bios nelle vecchie schede madri basta premere ripetutamente (almeno così sei sicuro ^^) il tasto Canc dopo il primo "Check up", prima quindi della schermata di caricamento di XP; nelle schede degli ultimi anni il tasto è stato cambiato, è F2.

PS: Certi PC già assemblati sono stati configurati con il tasto F10... prova con tutti e tre e vedi ad esclusione qual è.. [:D]

[^]

[acc2] nel bios ci sono arrivata, il problema è che non riesco a capire se sia abilitato o meno. Fatto sta che il cd è inserito ma il pc resta morto. Dopo le due schermate con i dati del pc etc si blocca e diventa tutto nero di nuovo.
[cry] [sadbye]
Tulipanobianco
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sistema Operativo