Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP continui crash

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda bdavid » gio mag 08, 2008 5:46 pm

ho persino provato con un altra stampante, collegarla locale . L`installazione termina senza problemi, le propieta` non sono accessibile e se provo a stampare mi risponde che non e` disponibile.
bdavid
Aficionado
Aficionado

Messaggioda poppiski » gio mag 08, 2008 5:50 pm

provato con un chkdsk /r con cd XP inserito ???
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
poppiski
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Fred » gio mag 08, 2008 5:53 pm

Ma hai aggiornato XP al SP3?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bdavid » ven mag 09, 2008 9:35 am

Riassumendo:
Ho eliminato tutte le stampanti che avevo nel pannello delle stampanti. Poi ad una ad una le ho reinstallate. Sono 3, la Dell in remoto e` ok, la Dell locale pure, quando cerco di installare la OKI il problema ritorna; Office va in pallone, le propieta` della stampante non sono accessibili e se tento la connessione in modo locale Windows dice che non puo` terminare l`installazione e chiude il programma.
Riflessioni:
A parte che non capisco la relazione che c`e` tra i crash del pacchetto office e la stampante, visto che office crassha gia prima che lancio la stampa........
Ora, credo propio il problema stia nei driver della stampante OKI che purtroppo non riesco a aggiornare e nemmeno fare “rollback”, dato che le propieta` non sono accessibili. E se cancellassi definitivamente a sistema tutti i driver scaricati per quella stampante cosi` da eliminare ogni traccia dalla memoria? (sempre che il problema e` dirver corrotto?

N.B.
Il PC non ha ancora il service pack 3 installato, risolverebbe il problema?
Ok , non mi costa nulla, lo installo ora.

provato con un chkdsk /r con cd XP inserito ???

non ancora, provo ora
bdavid
Aficionado
Aficionado

Messaggioda bdavid » ven mag 09, 2008 3:51 pm

Nulla, entrambe le procedure chkdsk /r e aggiornamento SP3 non hanno risolto il problema.
NOn ne vuole sentir parlare di installare correttamente la stampante OKI.
bdavid
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Fred » lun mag 12, 2008 9:22 pm

Prova a reinstallare windows
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bdavid » mar mag 13, 2008 1:35 pm

Vorrei evitare di reinstallare Windows, vorrei utilizzarla come soluzione finale.
Il fatto e` che il problema c`e ancora e mi sta facendo impazzire.
Ora ho lo stesso problema su di un secondo PC, (guarda caso subito dopo aver ricevuto una email dal PC in causa e lanciato la stampa) tutto va in crash e la stampante non risponde. Anche qui ho eliminato la stampante OKI dal pannello e tutto e` ritornato alla normalita` . ( altre stampanti sono presenti e funzionanti).

Ora, c`e` una cosa che non capisco. Ipotizzando che i driver di questa maledetta stampante si fossero “corrotti”:
come faccio a sostituirli con nuovi driver appena scaricati dal sito del produttore?visto che la stampante si connette in rete?
Dovrei forse agire sui driver del PC che condivide la stampante in rete? Non credo risolvano il problema, dato che il resto dei PC in rete non ha problemi con la OKI.

Non sara` mica un epidemia, dove I due computer infetti andranno a poco a poco ad infettare il resto dei PC in rete.

Plz help!!!
bdavid
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sistema Operativo