Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!
da Spaccy » ven feb 01, 2008 5:43 pm
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Sono in possesso di un pc HP Pavilion a6220 con un HD da 360GB con il sistema Windows Vista al suo interno. Ho installato al suo interno un altro HD da 80 GB dove ho installato il sistema operativo Windows Xp. Ora all'accensione del pc non mi permette di selezionare il sistema operativo e qualsiasi boot io metta per primo nel bios mi lancia windows XP....Temendo per il Vista ho provato a scollegare l'HD da 80GB (il disco con Windows Xp) e provato ad avviare il pc con solo l'hd da 360 (come insomma l'ho comprato) ma come pensavo Vista non è partito ma si è fermato in una schermata nera con scritto:
"Impossibile avviare Windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer.
Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'Hardware del disco.ù
Per la configurazione del disco rigido, controllare la documentazione di windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive"
Non è specificato quale windows non riesce a far partire , ho pensato al Vista ovviamente ma mi viene da pensare anche all'xP cioè che il pc continui a cercare Xp anche con l'hd staccato.....spero potrete aiutarmi...Grazie da Subito
-

Spaccy
- Aficionado

-
-
da ste_95 » ven feb 01, 2008 5:49 pm
Vedi se questo articolo Microsoft ti aiuta:
http://support.microsoft.com/kb/919529/it
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
-

ste_95
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-
da Spaccy » ven feb 01, 2008 6:04 pm
Grandioso....veramente complimenti per il supporto ;) anche per l'altro topic sul blagle eheheh Grazie ancora
-

Spaccy
- Aficionado

-
-
Torna a Sistema Operativo