Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda video lenta: riinstallare con driver?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda Fedepunica » dom gen 06, 2008 1:12 pm

Sono i CD che corredano il PC. Adesso provo a installare il CD "VGA".
Ho guardato l'ubicazione del monitor. Il cavo entra molto più in basso di quelli dei collegamenti per mouse e tastiera e nello stesso slot c'è pure una presa circolare, simile alle pentapolari.
Ultima modifica di Fedepunica il dom gen 06, 2008 9:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Fedepunica
Fedepunica
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Fedepunica » dom gen 06, 2008 2:23 pm

-superluca- ha scritto:allora, se è integrata .......................................................
.................della scheda madre...

prova ad installare i driver 4) VGA Utility...

ma quelli che mi hai elencato tu sono i driver presenti nel CD della scheda madre o sono i CD che hai a corredo con il PC?

-superlucA- ( [:)] ma VERAMENTE SUPERLUCA!), Ti ringrazio moltissimo: operazione riuscita. Grazie ai tuoi insegnamenti il video è tornato normale. Evidentemente i driver erano proprio nel CD VGA, come hai detto tu.
Sei stato molto paziente, gentile e direi anche generoso nei suggerimenti.

Ho comunque notato che, non solo è sparita l'icona di internet explorer dal desktop, ma non può neanche essere posizionata sul desktop.
Mi collego dall'icona di start!

Ho cliccato proprietà desktop, personalizza desk..., le 4 icone del campo "icone del desktop". Inoltre ho notato che nel campo in cui sono raffigurate le icone, manca quella di IE e al suo posto ce ne sono due del "cestino". Una "cestino pieno" e una "cestino vuoto".

La visione fornita della scheda video è migliorata, perdendo buona parte, ma non tutta, della sua lentezza.
Fedepunica
Fedepunica
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Fedepunica » dom gen 06, 2008 2:26 pm

....Eppure, sono convinto che devo aver scelto la voce sbagliata dal menù del driver scheda madre. [uhm] [uhm]
Fedepunica
Fedepunica
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Fedepunica » dom gen 06, 2008 9:39 pm

Incredibile. La scheda video funziona bene sull'HD in cui c'è il SO XP Professional SP2; dà disturbi nell'HD con SO XP Home!!! odioso [win] !
Fedepunica
Fedepunica
Aficionado
Aficionado

Messaggioda -superluca- » dom gen 06, 2008 10:54 pm

Ho cliccato proprietà desktop, personalizza desk..., le 4 icone del campo "icone del desktop". Inoltre ho notato che nel campo in cui sono raffigurate le icone, manca quella di IE e al suo posto ce ne sono due del "cestino". Una "cestino pieno" e una "cestino vuoto".

Questo è cosi anche sul mio PC, non credo debba comparire l'icona di internet explorer tra quelle....

Ho comunque notato che, non solo è sparita l'icona di internet explorer dal desktop, ma non può neanche essere posizionata sul desktop.
Mi collego dall'icona di start!

Per mettere l'icona di internet explorer nel desktop basta trascinare quella nel menu start sul desktop, dovrebbe metterci automaticamente un collegamento...

Incredibile. La scheda video funziona bene sull'HD in cui c'è il SO XP Professional SP2; dà disturbi nell'HD con SO XP Home!!! odioso Windows !

Non credo dipenda dal tipo di windows, ma da i driver installati in ciascun SO... potrebbe essere che nel Windows XP professional hai installati driver migliori... ma nel Windows XP home hai il SP2?
-superluca-
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Fedepunica » lun gen 07, 2008 7:11 am

Ho capito la faccenda dei differenti driver installati in ciascun HD. Effettivamente quandoli ho installati, ho proceduto per tentativi, senza una conoscenza della materia.
Il SO XP Home sul mio HD è installato da pochissimo e ancora non ho il SP 2.
Non mi ero mai accorto dell'esistenza di due cestini in "proprietà desktop"/"personalizza"; mentre ricordo che, nella precedente sistemazione del PC, avevo messo l'icona di IE prelevandola da "proprietà desktop-personalizza" e pertanto era priva della freccia posta in basso a sinistra. Sicuramente ricordo male; è facile dato che non ho molta familiarità con il pc.
Grazie ancora. [:)]
Fedepunica
Fedepunica
Aficionado
Aficionado

Messaggioda -superluca- » lun gen 07, 2008 1:46 pm

Il SO XP Home sul mio HD è installato da pochissimo e ancora non ho il SP 2.

Guarda se installando il SP2 le cose migliorano...

Non mi ero mai accorto dell'esistenza di due cestini in "proprietà desktop"/"personalizza"; mentre ricordo che, nella precedente sistemazione del PC, avevo messo l'icona di IE prelevandola da "proprietà desktop-personalizza" e pertanto era priva della freccia posta in basso a sinistra. Sicuramente ricordo male; è facile dato che non ho molta familiarità con il pc.

No non ricordi affatto male, è infatti possibile impostare da li la presenza dell'icona di Internet Explorer sul desktop, proprio quella senza freccetta, basta mettere il segno di spunta sulla voce "Internet Explorer", situata nel riquadro immediatamente sopra alle icone...
-superluca-
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Fedepunica » lun gen 07, 2008 2:12 pm

[:)] Meno male che ricordo bene, con tutto il da fare che mi ha dato il PC, cominciavo a dubitare di me stess.

.....possibile impostare da li la presenza dell'icona di Internet Explorer sul desktop, proprio quella senza freccetta, basta mettere il segno di spunta sulla voce "Internet Explorer", situata nel riquadro immediatamente sopra alle icone...

Nel mio caso, raggiungendo quella finestra e quel campo, invece ci sono solo due icone di cestino: proprio come ho detto sopra.
..... [uhm] ....un'altra "stramberia" dell'"0scuro enigmatico" Windows. [;)]
Fedepunica
Fedepunica
Aficionado
Aficionado

Messaggioda -superluca- » lun gen 07, 2008 4:58 pm

ehm.. forse non mi hai capito, c'è un riquadro dove ci sono le icone (tra cui i due cestini) e sopra ci sono 4 voci (sono scritte, non sono icone) in cui c'è Documenti, Risorse del Computer, Risorse di Rete e Internet Explorer. Tutte con un quadratino alla loro sinistra, al quale deve essere messo un segno di spunta... per farti capire meglio ti allego un'immagine...

Immagine
-superluca-
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Fedepunica » lun gen 07, 2008 9:47 pm

Ho presente la finestra e la sua suddivisione.
Riferendomi al campo con le scritte e i quadrati per la spunta, mi è accaduto di aver proprio spuntato il quadrato della scritta IE.
Nonostante l'operazione, l'icona di IE non si è posizionata sul desktop.
Riferendomi adesso al campo con le icone, le ho trovate tutte meno quella di IE: e inoltre, il campo con le icone riportava un doppione del cestino.
Fedepunica
Fedepunica
Aficionado
Aficionado

Messaggioda -superluca- » lun gen 07, 2008 11:14 pm

Riferendomi adesso al campo con le icone, le ho trovate tutte meno quella di IE: e inoltre, il campo con le icone riportava un doppione del cestino.

Che la icona di IE nel campo delle icone non ci sia e che ci siano 2 cestini è cosi anche sul mio pc, xo nel desktop l'icona mi compare... prova a togliere il tasto di spunta, andare su OK e poi su APPLICA e poi rimettere il segno di spunta e ricliccare su OK e su APPLICA...
-superluca-
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Fedepunica » mar gen 08, 2008 1:01 pm

-superluca- ha scritto:..................................
..........................
Che la icona di......................... xo nel desktop l'icona mi compare... prova a togliere il tasto di spunta, andare su OK e poi su APPLICA e poi rimettere il segno di spunta e ricliccare su OK e su APPLICA...

Eseguito [:)] pedissequamente; ma la situazione è rimasta invariata.

L'icona di IE sul desktop appare regolarmente, (priva della freccetta bassa), se spuntata dal campo di selezione, e scompare se viene deselezionata. Tuttavia, una volta cliccata, non apre internet ma replica se stessa come collegamento (quindi con la freccetta).

Eppure non ho nessun programma particolare, se non:
- lavasoft (adaware);
- adobe reader 8;
- hepson -scanner-;
- HP stampante (un acquisto sbagliatissimo);
- Mozilla firefox;
- Opera;
- Internet explorer.
Fedepunica
Fedepunica
Aficionado
Aficionado

Messaggioda -superluca- » mar gen 08, 2008 2:22 pm

L'icona di IE sul desktop appare regolarmente, (priva della freccetta bassa), se spuntata dal campo di selezione, e scompare se viene deselezionata. Tuttavia, una volta cliccata, non apre internet ma replica se stessa come collegamento (quindi con la freccetta).

strano... non saprei cosa dirti... aspettiamo di vedere se qualcun'altro sa a cosa puo essere dovuto e come si risolve...
-superluca-
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Fedepunica » mar gen 08, 2008 8:28 pm

[:)] Ti ringrazio molto -superluca-, per la gentilezza, per la competenza, per la disponibilità e perfino per avermi fatto superare lo sconforto [;)] [:-H]
Fedepunica
Fedepunica
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sistema Operativo