Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema avvio...forse loop?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema avvio...forse loop?

Messaggioda Ardis » ven dic 15, 2006 5:55 pm

Il pc della mia scuola di musica è come in un loop...causato 99 su 100 dal professore di chitarra(-_-).
In sostanza non parte se non da a: e chiede sempre l'istallazione di un programma strano di cui non conosco l'utilità precisa. Ho pensato che forse avesse (il prof) inavvertitamente cambiato la sequenza di avvio facendola partire da a: invece che da c:, però non riesco proprio ad orientarmi nel bios della macchina perché è completamente diverso da quelli che ho avuto per le mani in questi anni...
Inoltre sembra che sia stata compromessa l'istallazione del sistema operativo(win 98)
Qualcuno sa darmi qualche dritta?

ps: se non sono stata chiara o avete domande chiedete pure! ^__^
Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente~Uomini.Non puoi viverci assieme,ma senza...no...senza si sta da Dio!
Ardis
Senior Member
Senior Member

Re: Problema avvio...forse loop?

Messaggioda crazy.cat » ven dic 15, 2006 7:34 pm

Ardis ha scritto:In sostanza non parte se non da a: e chiede sempre l'istallazione di un programma strano di cui non conosco l'utilità precisa.

Quale programma?

Parti premendo F8 e selezioni l'avvio passo passo, confermi ad ogni comando che ti appare tranne quando arrivi a Win.com ed allori premi Esc (No o schiacci insieme ctrl C per interrompere l'esecuzione) ed esci al dos.
Allora scrivi
Scanreg seguito da invio (potrebbe essere scanreg /fix ma non mi sembra)
ti appare una lista di salvataggi del registro di configurazione.
Ne scegli uno che sia precedente al problema e selezioni il pulsante del ripristino e poi riavvii il pc.

Sono andato completamente a memoria quindi non ricordo bene i nomi dei pulsanti e dei comandi.

Chi ha windows 98 può fare una verifica.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Ardis » dom dic 17, 2006 11:06 pm

grazie proverò!
di preciso il nome del programma non me lo ricordo..inizia con la B poi non ricordo...
Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente~Uomini.Non puoi viverci assieme,ma senza...no...senza si sta da Dio!
Ardis
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo