Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Punto utile per il ripristiino del sistema cercasi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Punto utile per il ripristiino del sistema cercasi

Messaggioda giglio » sab ott 07, 2006 3:08 am

Caro amici, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho da poco reinstallato Windows XP e diversi programmi che uso di solito. Tra l´altro ho installato anche Cleaner per pulire di tanto in tanto il registro. La cosa che mi e´capitata e´la seguente: volevo installare un nuovo programma e la cosa non mi riusciva completamente. Mi venivano installati solo alcuni componenti e altri no. Allora ho disintallato il tutto, pulito il registro e tentato di ripristinare il sistema da un punto in neretto che di solito dovrebbero essere validi per un ripristino. La cosa pero´non mi riesce piu´. Non riesco piu´a trovare un punto da dove ripristinare il sistema e ne ho provati diversi a ritroso nel tempo. Tutti quelli validi marcati in neretto non vengono presi in considerazione. Ho forse cancellato qualcosa nel riegistro indispensabile per il ripristino del sistema?
Vi reingrazio per l´aiuto
giglio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Lando » sab ott 07, 2006 3:14 am

Cosa intendi con "non vengono presi in considerazione"? Che non ti permette di avviare il ripristino a partire da quella determinata data, oppure che il ripristino parte e poi alla fine ti dice che non è riusicito a ripristinare le cose con successo?
Lando
Bronze Member
Bronze Member

Per Lando

Messaggioda giglio » sab ott 07, 2006 3:18 am

Grazie Lando per la risposta ... proprio come dici tu nella seconda ipotesi. Ovvero che il tutto si avvia ma poi non viene fatto con successo
giglio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Lando » sab ott 07, 2006 3:43 am

Hai per caso installato qualche cosa della Norton?
Lando
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda giglio » sab ott 07, 2006 3:47 am

No non ho il Norton. Ho il pacchetto da McAfee.
giglio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Lando » sab ott 07, 2006 8:13 pm

Perché avevo letto da qualche parte che il norton "andava in confilittto" con questa utility e non si riusciva più a ripristinare nessun punto del sistema! Comunque anch'io ho il tuo stesso problema già da un po' e non sono mai riuscito a risolverlo, ma siccome ai tempi avevo norto (poi sono passato anch'io a mcaffe) e dopo aver letto quella cosa, ho dato la colpa a quello!
Lando
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sistema Operativo