Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

staccare la spina.........o ammirare la clessidra incantata

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda fandwick » ven ago 04, 2006 11:58 am

Abche il sito della Symantyec fa una scansione online a questo indirizzo e contrariamente a quello che si possa pensare non è invasivo come il suo corrispettivo antivirus.

Per quanto riguarda Hijackthis, fai come ti dice Amantide, postaci qui il log file.
Computers are like air conditioners, they stop working properly if you open Windows...
fandwick
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » ven ago 04, 2006 12:24 pm

fandwick ha scritto:Abche il sito della Symantyec fa una scansione online a questo indirizzo e contrariamente a quello che si possa pensare non è invasivo come il suo corrispettivo antivirus.

Ma guarda che il essere invasivo di Norton è ultima delle cause per le quali noi lo scartiamo. Il suo problema più grave, oltre ad essere invasivo e pesante, è la scarsa efficacia.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

per amantide

Messaggioda giglio » ven ago 04, 2006 1:27 pm

Un grazie comunque a michael e a fandwick................

Hallo amantide,
ti volevo dire che:
- ho fatto anche la scansione profonda, riattivato il sistema ed era tutto o.k.
-e ascolta........ho provato a deframmnentare e mi e´successo un´altra volta il problema della clessidra.......ti spiego, arrivato a buon punto della deframmentazione ho voluto fermare l´applicazione per terminarla o continuarala in seguito (andava troppo per le lunghe ed avevo bisogno del pc), cosa fattibile credo perche´non ho fatto altro che premere il tasto per fermare l´applicazione. A quel punto mi esce fuori la clessidra.......ho aspettato a lungo ma ho capito che era sempre la stessa solfa. Ho provato le varie sequenze dei tasti che mi hai dato: niente! So che sto ammazzando il pc ma non avevo altra scelta mea culpa [boxed] ............immagina come e´andata a finire.
-e ancora: la scansione online Kaspersky, qui ho fatto come mi hai detto, ho disinstallato il programma e reinstallato di nuovo.... e [boxed] non e´andato di nuovo, allora cosa ho fatto, ho provato a mettere opera come standardbrowser e senti........ qui non sono riuscito nemmeno a scaricare il programma kaspersky.........al momento dell´accettazione del programma il tasto di accettazione non dava alcun segnale. Gentilissio da parte tua l´apprezzato sostegno ma credo che il mio pc sia proprio un caso disperato! Spero che mi dimostri il contrario!
A presto, Luigi alias Giglio
giglio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Amantide » ven ago 04, 2006 1:39 pm

Il fatto che qualche applicazione a volte si blocca può capitare a tutti. Quando il computer funziona normalmente riesci ad accedere al task manager tramite la combinazione dei tasti? Non è che il computer è dell' azienda ed il Task manager è stato bloccato? Oppure essendo un portatile potrà avere una combinazione di tasti diversa. Di che marca è il computer?
Intanto fai il log con hijackthis e postalo nella sezione Sicurezza, vediamo se magari hai qualche vermetto.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » ven ago 04, 2006 1:58 pm

Un altro consiglio: togli IE 7 e vedi come va. Non mi meraviglierei se è per colpa sua che non riesci a fare la scansione.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

combinazione tasti, task manager............

Messaggioda giglio » ven ago 04, 2006 2:16 pm

Grazie per le tue preziose informazioni................dunque in situazione normail posso aprire il task manager con Ctrl-Alt-Del e va..........Il mio portatile e´un Fujitsu Siemens Amilo serie D ed ´per uso privato .........e a proposito di fai il log con hijackthis e postalo nella sezione Sicurezza chiedo venia ma da neofita in piena regola sono nuovo anche a certe terminologie........e poi faccio confusione con il tedesco, perche´il linguaggio tecnico virtuale l´ho nutrito qui in Svizzera............e a cosa ti riferisci con togli IE 7 e vedi come va, se parli del browser Explorer Beta 7 ebbene non e´piu´lo standardbrowser........ma sicuramente intendi qualcos´altro.
Ti ringrazio per la pazienza e gentilezza, Luigi
giglio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: combinazione tasti, task manager............

Messaggioda Amantide » ven ago 04, 2006 2:31 pm

giglio ha scritto:Grazie per le tue preziose informazioni................dunque in situazione normail posso aprire il task manager con Ctrl-Alt-Del

Allora direi che nel caso di blocco di qualche programma non riesci a richiamare il task manager perche il computer si "incanta" troppo.
a proposito di fai il log con hijackthis e postalo nella sezione Sicurezza chiedo venia ma da neofita in piena regola sono nuovo anche a certe terminologie........

La sezione Sicurezza è questa http://www.MegaLab.it/forum/viewforum.php?f=33. Ti ho chiesto di postare il log li per non creare tanta confusione, visto che i log di hijackthis di solito li esaminiamo li.
e poi faccio confusione con il tedesco, perche´il linguaggio tecnico virtuale l´ho nutrito qui in Svizzera............

He he... quanto ti capisco [:-D] Se mi mettessero avanti il sistema operativo con l'interfaccia russa mi sa che non lo saprei nemmeno usare, sono arrivata al punto di, installando i programmi russi, scegliere l'interfaccia inglese [fischio]
e a cosa ti riferisci con togli IE 7 e vedi come va, se parli del browser Explorer Beta 7 ebbene non e´piu´lo standardbrowser........ma sicuramente intendi qualcos´altro.

Non basta solo non usarlo come il browser predefinito, il IE va usato anche dalle varie altre applicazioni anche se non lo vedi e quando questi applicazioni si trovano a riferirsi ad un programma beta (in questo caso IE 7) non c'è nulla di strano di trovarsi di fronte ai malfunzionamenti.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sistema Operativo