Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scherm. BLU con errore WANARP.SYS

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda kpaolo » mer dic 14, 2005 11:32 am

lui...scusa ma..azz dai!!non ti rincresce scrivere 1000 post ma cercare su gugol sì... mannaggia tua!!! [:-D]
guarda qua
sai cosa vuol dire??
che forse hai un virus...hai fatto una scansione di quelle con la "s" maiuscola??
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda lui » mer dic 14, 2005 12:11 pm

Ne ho fatto un milione di ricerche con google, e questo lo avevo già trovato anch'io. Io ho installato il Kaspèerski aggiornatissimo e mi sto fidando.Ho fatto tutte le possibili scansioni...........ma poi il solito virus su due sistemi operativi diversi?
Tutto può darsi..........
Quel sito serve a pubblicizzare un programma di sicurezza........ti fa installare un demo che ha funzionalità limitate e dopo la scansione tiu avverte chenel tuo sistema ci sono dei malware o cos'altro e che se vuoi toglierli deve comprare la versione a pagamento.
Al danno...........la beffa. ( Non ci casco)
ciao a presto.
Ah dimenticavo sto andando con un solo banco di memoria.......(256)
lui
Senior Member
Senior Member

Messaggioda kpaolo » mer dic 14, 2005 12:15 pm

se il virus sta nell MBR puo avere cento sistemi tutti infetti nel PC...
continua a testare la RAM...ma se la ram è apposto allora è un virus...
vado a lezione..a dopo
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda lui » mer dic 14, 2005 12:27 pm

Scusami cos'è l'MBR?
ci risentiamo in serata io vado a lavoro.
lui
Senior Member
Senior Member

Messaggioda kpaolo » mer dic 14, 2005 2:10 pm

MBR su Wikipedia

i virus più tenaci si installano qui -> se non riscrivi l' MBR hai voglia formattare....
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda lui » mer dic 14, 2005 9:43 pm

Ok grazie della spiegazione...............ma un buon antivirus riesce a scovarli?
lui
Senior Member
Senior Member

Messaggioda kpaolo » mer dic 14, 2005 10:42 pm

ehm....bè....dovrebbe...non è detto...
in questi casi ci vai a naso...
quando i sintomi sono quelli sai che puoi fare un tentativo..
anche perché l'operazione dura poki secondi:
fai il boot col cd di windows...entri nella console di ripristino e digiti FIXMBR; dai tutti i permessi e riavvii.tutto qui!
fai una scansione anche con Hijackthis...con la RAM come va??
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda lui » mer dic 14, 2005 11:28 pm

di ram ne ho tolta una, ho lasciato il pc acceso tutto il giorno, stasera ho fatto il riavvio e booom........solita schermata. Ho provato a togliere l'altra poi ti faccio sapere.
lui
Senior Member
Senior Member

la schermata blu con il wanarp.sys....

Messaggioda winman » mer gen 04, 2006 2:42 pm

A me ogni tanto me la da allo spegnimento , ma al riavvio credo che la schermata blu indichi un problemino un po' più serio ! [fischio]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda lui » mer gen 04, 2006 10:16 pm

Ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho scritto per questo problema..........Non sono riuscito nemmeno ora a risolverlo..........l'unica cosa mi sono reso conto che questo problema mi si pone quando nell'arco della sessione ho lanciato Emule.........non so con cosa vada in conflitto, ma se non lancio il suddetto programma la schermata blu con l'errore wanarp sys non mi si presenta........Comunque pure a me si presenta allo spegnimento. Adesso ho ordinato una piastra madre nuova e un banco di memoria nuove. La prossima settimana dovrei farcela a sistemare il tutto....Poi vedremo.
lui
Senior Member
Senior Member

Messaggioda led-z » mer gen 04, 2006 11:20 pm

Description: File wanarp.sys is located in the folder C:\Windows\System32\drivers. Known file sizes on Windows XP are 34560 bytes (90% of all occurrence), 33280 bytes.
The driver can be started or stopped from Services in the Control Panel or by other programs. The file is a Windows core system file. The program has no visible window. The file is a Microsoft signed file. Therefore the technical security rating is 5% dangerous, however also read the users reviews.

Important: Some malware camouflage themselves as wanarp.sys, particularly if they are located in c:\windows or c:\windows\system32 folder. Thus check the wanarp.sys process on your pc whether it is pest. We recommend Security Task Manager for verifying your computer's security.

Questo quanto trovato riguardo al wanarp.sys. praticamente dice che il file è leggittimo di win se posizionato in C:\Windows\System32\drivers e la dimensione di 34 KB, come risulta anche sul mio pc. Aggiunge poi che alcuni malware si camuffano con lo stesso nome, ma posizionati in cartella differente c:\windows-c:\windows\system32.....prova a controllare con un cerca. Infine consigliano di utilizzare Security task manager.
ciao
led-z
led-z
Aficionado
Aficionado

WANARP......Risolto!!!!!!!!!

Messaggioda lui » gio feb 02, 2006 4:34 pm

Il problema che avevo allo spegnimento del pc relativo alla schermata blu con l'errore Wanarp.sys si verifica dopo che Emule è stato lanciato nella corrente sessione e dovuto al fatto che attivo è il programmma firewall Agnitum Outpost...........infatti prima dello spegnimento del pc basta disattivare il Firewall. .............Maledetti programmi!!!!! Questo problema mi è costato la sostituzione inutile di una piastra madre delle memorie e dell'alimentatore senza contare tutte le ore perse. Saluti
lui
Senior Member
Senior Member

Re: WANARP......Risolto!!!!!!!!!

Messaggioda winman » sab feb 04, 2006 11:24 am

lui ha scritto:Il problema che avevo allo spegnimento del pc relativo alla schermata blu con l'errore Wanarp.sys si verifica dopo che Emule è stato lanciato nella corrente sessione e dovuto al fatto che attivo è il programmma firewall Agnitum Outpost...........infatti prima dello spegnimento del pc basta disattivare il Firewall. .............Maledetti programmi!!!!! Questo problema mi è costato la sostituzione inutile di una piastra madre delle memorie e dell'alimentatore senza contare tutte le ore perse. Saluti

Stessa cosa con Edonkey , credo sia dovuto a quando uno di questi programmi non chiude bene ! [afro]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Sistema Operativo