Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ripristinare windows XP mantenendo intatti dati,programmi...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda The beast » mar mag 10, 2005 3:15 pm

Non ho perso nulla(pensa che ho il desk top modificato alla grande,compreso il tasto "start")
Let him who hath understanding rekon the number of the beast for it is a human number,it's number is Six Hundred and Sixty six
The beast
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Lele81 » mar mag 10, 2005 3:17 pm

The beast ha scritto:Allora,fai così:Col pc acceso,inserisci il cd di windows,ti si presenterà la schermata con varie opzioni.Scegli "installazione windows".Alla successiva schermata ti propone direttamente Aggiornamento(scelta consigliata),clicca avanti e inserisci il codice.Segui le istruzioni a schermo.E' più facile a farlo che a dirlo.L'installazione dura più o meno quanto quella normale(dopo format,etc.)In bocca al lupo [8D] [8D] [^] [book]

TE l'hai provata personalmente e mi assicuri che non hai perso niente?
Il desktop rimane com'è o torna quello base? (ma questo non sarebbe grave, se il resto rimane intatto, almeno al 99%).

So che è + facile a farsi che a dirsi, ma non sapevo come procedere.

Allora, per curiosità, che differenza c'è tra fare così e farlo da BOOT, o farlo da Windows con \unattend come ho detto all'inizio?
Lele81
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The beast » mar mag 10, 2005 3:25 pm

A dirti la verità come l'hai detto tu io non l'ho mai fatto,non è una procedura che conosco,quindi non mi fido.Posso dirti solo una cosa:è più facile.
Provata sul mio pc(non metto mano a nessun altro Pc),senza problemi.
Se leggi bene nella schermata dove ti dice :"Aggiornamento(scelta consigliata)",ti descrive cosa succede.Comunque vai tranquillo!!
Sarò pedante,ma te lo dico lo stesso,non ti offendere:Pulisci prima il pc dalle schifezze [8D] [8D] [:)] [;)]
Let him who hath understanding rekon the number of the beast for it is a human number,it's number is Six Hundred and Sixty six
The beast
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Michael » mar mag 10, 2005 3:30 pm

[REPEAT]1)Molti virus riescono ad annullare l'installazione quando li hai, questo potrebbe capitarti in un aggiornamento di Windows e annullare l'installazione.
2)Avviando il CD dal POST non potrebbe esserci l'aggiornamento[/REPEAT]
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Michael
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Lele81 » mar mag 10, 2005 3:34 pm

o raga, ora vi spiego cosa farò col PC del mio amico quando me lo porta...

Tolgo l'hard disk e lo attacco al mio PC (che è aggiornato totalmente).
Scansiono il suo PC con i miei Nod32, Adaware e Spybot (il tutto in mod provvisoria per maggior sicureza).
Poi lo ricollego al suo PC, avvio Hijackthis e se è tutto ok lo re-installo....bene?
Lele81
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mar mag 10, 2005 3:44 pm

Oltre alle voci che ti hanno già indicato da eliminare ci potrebbe essere anche questa è usata da molti virus
O4 - HKLM\..\Run: [MS Unix Binary] msmq2inst.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [MS Unix Binary] msmq2inst.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MS Unix Binary] msmq2inst.exe

Questa è sicuramente da togliere è un dialer.
O16 - DPF: {DB893839-10F0-4AF9-92FA-B23528F530AF} - http://deposito.hostance.net/dialer/1035575.exe
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Precedente

Torna a Sistema Operativo