Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Lentezza avvio xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda alex15475 » mar gen 18, 2005 11:22 pm

Certo che può (ancora...) essere il SP2 [:p] !! Però: come lo integro? qual è la sequenza oltre a salvare il possibile per reinstallare tutto al meglio? Tanto ormai... Ciao e grazie!!!
alex15475
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » mer gen 19, 2005 10:04 am

Visto che xp ti funziona usa nlite per fare l'integrazione del service pack, puoi anche ridurre le dimensioni di xp togliendo i giochini, wordpad EXPLORER, MSN, OUTLOOK EXPRESS......
Puoi creare un cd bootable, integrare le patch critiche di windows, inserire i tuoi driver e levare dai piedi quelli che non ti servono!
Crei anche la procedura di unattended script con i codici di installazione ecceccecc
Poi fatto questo procedi con il back up dei tuoi dati e sei pronto a formattare...
Imposti dal Bios il boot da Cd rom
E riavvii col cd dentro il lettore... Fa tutto da se!
Formatta (consiglio il file system NTFS) e installa tutto da solo.
Quando hai finito lìinstallazione, metti un bell'antivirus, un Firewall, li aggiorni, aggiorni Windows, ti installi un bel browser (tipo i Mozilla's) e ti crei una bella immagine dell'hard disk con Norton ghost così sei a posto. (se ti capita di dover formattare di nuovo basta che copi quell'immagine sull'hard disk)

Fatto questo di puoi mettere tutti i tuoi dati personali.
Fai una bella deframmentata, una scansione con l'antivirus, una con un antispyware o due e parti con l'installazione dei vari programmi.
quando hai finito, ripeti defrag, scansioni e fai un bel punto di ripristino del sistema.

Ora il tuo pc è come nuovo!
Perfetto, funzionane e veloce!

OVVIAMENTE VOGLIAMO SAPERE COME È ANDATA!!!!!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lellob » mer gen 19, 2005 10:55 am

Mr.TFM ha scritto:Visto che xp ti funziona usa nlite per fare l'integrazione del service pack, puoi anche ridurre le dimensioni di xp togliendo i giochini, wordpad EXPLORER, MSN, OUTLOOK EXPRESS......
Puoi creare un cd bootable, integrare le patch critiche di windows, inserire i tuoi driver e levare dai piedi quelli che non ti servono!
Crei anche la procedura di unattended script con i codici di installazione ecceccecc
Poi fatto questo procedi con il back up dei tuoi dati e sei pronto a formattare...
Imposti dal Bios il boot da Cd rom
E riavvii col cd dentro il lettore... Fa tutto da se!
Formatta (consiglio il file system NTFS) e installa tutto da solo.

...beeeeeeeeeello [applauso]

Ma non si potrebbe pensare di fare una guida "passo passo", accessibile anche per chi non è così "scafato", che dia tutte le indicazioni per una bella formattazione "a prova di stupido"... (io sarei il primo a poterla usare... [:p] ).

Quindi cosa salvare, come creare il CD di boot con l'integrazione del Sp2, come formattare... probabilmente sono tutte informazioni che ci sono già sparse sul sito, ma non c'è una guida unica, semplice e dettagliata (Se poi scopro che c'è già nel sito e io non l'ho trovata, sono pronto per la fucilazione sul posto [weponed] )

Il mio PC ha quasi due anni, e grazie a antivirus, adaware, antispam, disk cleaner, regseeker, defrag ecc.ecc.ecc. non mi sono mai trovato a dover formattare, ma se dovessi farlo sarei nelle canne... [cry+]
lellob
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » mer gen 19, 2005 11:05 am

So che è in preparazione una guida sulla formattazione a basso livello, sul forum c'è spiegato come formattare xp e win 2k....
Ma una guida step by step non c'è.... Per ora accontentati di questa, poi si vedrà (dopo che avrò scritto gli altri 4 articoli che devo scrivere, se avrò del tempo potrei farla....)
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alex15475 » mer gen 19, 2005 7:04 pm

io sto nlite l'ho scaricato.. però mi chiede di istallare dotnetfix da microsoft e lo sto scaricando [|)] .Poi vedrò che riesco a combinare... [rotolo] e vi faccio sapere!!
alex15475
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » gio gen 20, 2005 9:35 am

alex15475 ha scritto:io sto nlite l'ho scaricato.. però mi chiede di istallare dotnetfix da microsoft e lo sto scaricando [|)] .Poi vedrò che riesco a combinare... [rotolo] e vi faccio sapere!!

Miraccomando, se fai fareu una "dieta" a xp, cerca di non tirare troppo la cinghia! Io avevo fatto un cd da 256 mega e ho dovuto levarlo perché non funzionava niente!
leggiti servizio per servizio cosìè e a cosa serve e se ne puoi fare a meno toglilo. Alcuni servizi ti dirà che sono importanti fai ATTENZIONE a quelli!
Per il resto è facile come bere un bicchiere d'acqua!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alex15475 » mer gen 26, 2005 10:04 pm

Salve a tutti! allora, finalmente dopo varie prove ho risolto! ho formattato a basso livello, integrato il sp2 e reinstallato tutto aggiornato... risultato? considerando che devo fare il login perché ho 2 account 30,35 secondi non sono male! c'è una bella differenza fra prima e ora e inoltre anche il pc va molto meglio. Morale:il sp2 va integrato! [8D] [8D] Ciao e grazie a tutti!
alex15475
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ba_61 » gio gen 27, 2005 2:56 pm

Finalmente si comincia a smettere l'inutile denigrazione della SP2.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

.

Messaggioda blind » gio gen 27, 2005 6:16 pm

se entri nel bios trovi la vece "quick power on self test" e la imposti su "disable" guadagni qualche altro secondo.. (il floppy continuerà a funzoinare regolarmente)..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
blind
Silver Member
Silver Member

Re: .

Messaggioda blind » gio gen 27, 2005 8:03 pm

blind ha scritto:"quick power on self test"

ehm cioè volevo scrivere "quick up floppy seek" mi son sbagliato.. [sedia] [:p] [:I]
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
blind
Silver Member
Silver Member

Messaggioda alex15475 » dom gen 30, 2005 12:32 am

Ciao! ma scusa, sotto quale menù? perché non lo trovo....
alex15475
Aficionado
Aficionado

.

Messaggioda blind » dom gen 30, 2005 1:11 pm

ho controllato per meglio.. sotto il menu "advanced bios features":
quick power on self test: enable
boot up floppy seek: disable
full screen logo show: disable

i bios non sono tutti uguali qualcosa potresti non trovarlo..
blind
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Sistema Operativo