Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.
da Giampy » lun set 02, 2013 1:21 pm
Stamattina sono entrato in uno dei miei siti preferiti, Makeuseof, e ho avuto due brutte sorprese.
Intanto lo schema è tipo Facebook: gli articoli non sono più in fila, uno dopo l'altro, ma sono sparsi a mosaico e quindi ti confondono. Ma la cosa peggiore è che, aprendo i vari articoli, anche su Makeuseof è cominciata la moda di scrivere con caratteri piccoli e chiari.
Scegliere per i siti Internet caratteri e colori malamente leggibili è da molti anni una piaga a livello mondiale. Per leggere bisogna cecarsi o evidenziare il testo col mouse o fare un ingrandimento o attivare la funzione bianco/nero presente solo su alcuni "browser"... ma spesso preferisco non leggere per niente e abbandono il sito.
Nella mia (lunga) vita di persone incapaci ne ho viste diverse, però mai visti tanti imbecilli come nel mondo dell'informatica.
-

Giampy
- Senior Member

-
da gianfri_89 » ven set 06, 2013 9:58 am
Non sò a me si legge tutto a caratteri cubitali...non è che sbadatamente hai diminuito lo zoom del browser???
Sviluppo software e assistenza tecnica su richiesta
-

gianfri_89
- Aficionado

-
-
Torna a Attualità Tecnologica