da il demiurgo » sab giu 16, 2012 5:51 am
Tralasciamo il discorso dell'so che potrebbe essere un po più ostico, il maggiorn scoglio che si incontra nel'introdurre un open s in una azienda è la ritrosia degli stessi operatori del pc, dipendenti o funzionari, che nel dover scrivere la classica letterina o fare una griglietta pretendono pacchetti office. Mi è capitato di discutere perché una persona pretendeca di avere access pur non sapendo neanche cosa fosse o a che cosa servisse.
Sono circa 5 anni che non acquisto pacchetti office ed il parco servito è rilevante come anche il risparmio ottenuto.
Si possono avere risparmi ingentissimi anche seguendo altre strade, eliminazione di tutte le stampanti locali con l'utilizzo di stampanti/fotocopiatrici centralizzate, gestione delle politiche della stampa colore, eliminazione delle postazione con pc utilizzando thinclient, ed altre tecniche ma lo scoglio è sempre l'utilizzatore finale, se si supera questo impedimento con un'educazione alle it della forza lavoro si avrebbero risparmi superiori a quelli preventivati dalla mera introduzione dell'open s.
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi